Rieti, i piloti della scuderia Terre-Moto
si fanno onore al campionato
regionale di enduro a Bussi

Reatini sul podio a Bussi
3 Minuti di Lettura
Lunedì 27 Febbraio 2017, 12:44
RIETI - Inizia il Campionato Regionale Enduro FMI Lazio con la prima prova domenica a Bussi Sul Tirino (AQ) , gara bella e tosta sapientemente organizzata dagli esperti ragazzi del Motoclub Lo Sherpa che hanno disegnato nell’entroterra di Bussi e Popoli un percorso di 50 km che gli opltre 230 piloti partecipanti hanno ripetuto per 3 volte segnando un totale di garta di 150 km e 6 prove speciali, un ET di circa 6 minuti ed un CT di circa 5 minuti.

I piloti della scuderia Terre-Moto hanno iniziato con il piede giusto questa nuova avventura a cominciare dalla riconferma di Pierluigi CERVELLI quest’anno si Beta 300 che dopo l’esperienza del 2016 in categoria amatoriale, quest’anno si misura nella categoria S3 e subito si prende il secondo tra Franceschini e Pomponi ( Mc Colleferro) quelli che sembra saranno i suoi diretti avversari per la conquista del titolo di categoria 2017.

Ottima anche la prestazione di Antonio OLIVERII su KTM 350 anche lui dopo l’esperienza in categoria Ultraterritoriale del 2016 conclusa con il secondo posto, quest’anno si misura con gli agonisti in categoria JU dove raggiunge un ottimo 4 posto. Grande sorpresa il ritorno con podio nella scuderia del Terre-Moto di Raffaele RUGGIERO su Yamaha 450 che in categoria T3 segna un ottimo secondo posto anche qui si parla di lotta per il titolo di categoria con il primo Padovani (MC Cianfrocca).

In categoria Veteran doppio podio, Gabriele OLIVERII su KTM 350 prende il secondo posto dietro a Mastrantonio (MC Bieti) che subito si impone come l’uomo da battere, il terzo gradino è invece occupato da un altro pilota del Terre-Moto , Gianmario PROIETTI Husky 250 che stacca di oltre 1 minuto il 4 posto di Castricone (MC Ranaldi). In categoria M3 buon 5 posto di Fabrizio FERLICCA su KTM 300 . In categoria T2 un altro buon 5 posto di Luca COLASANTI su Beta 250.

Grazie allo sbarramento del Ranking previsto per i passaggi di categoria, per un solo punto 2 piloti del TerreMoto sono passati dalla Territoriale alla Agonistica, ma si sono comunque molto ben difesi, in categoria S3 un 9 posto per Maurizio SALUSEST su GasGas 300, mentre in categoria M3 un 11 posto per Roger SANTILLI su Beta 300.

Passando alla categoria Amatoriale ultraterritoriale buona prestazione di Stefano RINALDI su Beta 350 che segna un 9 posto per colpa di una penalità senza la quale avrebbe raggiunto un meritato 5 posto, subito dietro di lui un ottimo 10 posto per Manuel LUCIANI su Husky 310 alla suo esordio nell’enduro agonistico anche lui cede 2 posizioni per una penalità, un altro esordio assoluto per il giovane Emanuele IPPOLITI su KTM 125 purtroppo costretto al ritiro.

Un scuderia davvero folta, 11 piloti suddivisi in 9 categorie, un totale di 4 podi e 10 piloti su 11 a punti, insomma un bottino di tutto rispetto che promette buoni auspici per la prossima gara, il 5 marzo in quel di Terni presso il lago di Piediluco, quasi una gara di casa per i piloti Reatini, che sono chiamati a replicare la buona prestazione di Bussi. "Complimenti sono giunti dal presidente del Motoclub TerreMoto Luciano Patacchiola - si legge nella nota del club - i ringraziamenti vanno anche agli sponsor che sostengono questi ragazzi in questa esperienza".

Per maggiori informazioni e dettagli questi i recapiti del Motoclub TerreMoto: enduro@motoclubterremoto.it, strada@motoclubterrmoto.it, www.motoclubterremoto.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA