Rieti, corriere della droga
arrestato dai carabinieri:
aveva un chilo e mezzo di marijuana

Carabinieri
1 Minuto di Lettura
Venerdì 28 Aprile 2017, 15:55
RIETI - Un cittadino nigeriano, domiciliato a Rieti, arrestato dai carabinieri della Compagnia di Assisi.
L'uomo, 23 anni, domiciliato a Rieti, disoccupato. Per lui l’accusa è di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli investigatori del N.O.R.M. – Aliquota Operativa, con la collaborazione dei militari della Compagnia di Orvieto sono riusciti ad individuare il soggetto di nazionalità nigeriana proveniente da Roma e diretto in Austria, con al suo seguito un ingente quantitativo di sostanza stupefacente.
Il certosino lavoro di osservazione e pedinamento posto in essere nei confronti di alcuni cittadini extracomunitari ha portato gli investigatori dell’Arma sulle orme del “corriere”, prontamente fermato a bordo di un pullman di linea partito dalla capitale e diretto a Vienna. L’intuizione si è rivelata fondata in quanto i Carabinieri, bloccato lo straniero nei pressi del casello autostradale A1 di Orvieto, lo hanno trovato in possesso di oltre kg. 1,5 di marijuana, accuratamente occultata all’interno di uno zaino. Per mascherare l’odore caratteristico dello stupefacente, il corriere ha confezionato l’involucro con della polvere di caffè, sostanza utilizzata per confondere il fiuto delle unita cinofile.
Lo stupefacente sequestrato, è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente mentre per lo straniero, dopo le formalità di rito, si sono aperte le porte del carcere di Terni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA