Rieti, discarica a cielo aperto:
da tre anni nonostante le denunce
nessuno è mai intervenuto

Rieti, discarica a cielo aperto: da tre anni nonostante le denunce nessuno è mai intervenuto
1 Minuto di Lettura
Domenica 18 Febbraio 2018, 16:50 - Ultimo aggiornamento: 18:38

RIETI - Le foto che alleghiamo al pezzo potrebbero, da sole e senza aggiungere testi, raccontare già benissimo la situazione. Situazione riassumibile in due soli concetti: degrado e danno all'ambiente.
 

 


Vale la pena di aggiungere, però, che sono state scattate dall'infaticabile ambientalista reatino Benito Rosati nella zona di Collefegato, territorio del comune di Borgorose. «Sono tre anni - racconta Rosati - che mi sto battendo per questa discarica, ma  senza ottenere risultati . Tramite il Messaggero propongo di nuovo la mia segnalazione. Nella zona di Collefegato, da un punto di vista ambientale di gran pregio, si rova purtroppo di tutto. Dai sedili di vecchie auto ai materiali di risulta edili, senza contare frigoriferi, lavatrici e altri elettrodomestici vecchi. Una vera schifezza. Aggiungo anche - dice Benito Rosati - che se le cose non cambieranno, porterà a Collefegato i miei amici dei Cinque Stelle».

Come Messaggero, segnaliamo la situazione di assoluto degrado e di assoluta inciviltà direttamente al sindaco di Borgorose, Mariano Calisse, sperando nella sua sensibilità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA