Rieti, degrado senza fine al capolinea
di Passo Corese: da due giorni
materasso lasciato sul marciapiede

Il materasso abbandonato al capolinea
di Emanuele Laurenzi
1 Minuto di Lettura
Martedì 4 Luglio 2017, 17:07 - Ultimo aggiornamento: 17:08
RIETI - Mancano le panchine, manca una sala d'attesa, ma da due giorni è disponibile un materasso. Scena incredibile al capolinea Cotral di Passo Corese, l'ampia area gestita dal Comune Fara Sabina dove arrivano e partono i bus diretti a Roma e in Sabina.

Appena due settimane fa la foto di una anziana donna in attesa sotto il sole era diventata il simbolo dello stato di abbandono della zona. Oggi un pendolare ha scattato quest'altra foto spiegando che quel materasso è lì da due giorni e nessuno si è preoccupato di rimuoverlo.

Eppure quel capolinea, nei piani della Regione Lazio, doveva essere il cuore dello scambio gomma-rotaia, il sistema intermodale che avrebbe dovuto costituire il futuro del pendolarismo tra Rieti e Roma. L'episodio rappresenta l'ennesima dimostrazione del disinteresse delle istituzioni verso le esigenze di chi viaggia tutti i giorni per studio o per lavoro, ma anche una scarsa sensibilità verso il turismo: sempre da quel capolinea, infatti, dovrebbero passare i turisti diretti a Rieti o nei paesi della Sabina.

Qui la foto della donna in attesa sotto il sole
© RIPRODUZIONE RISERVATA