Grande successo per le attività svolte dalla Croce rossa italiana di Rieti

Grande successo per le attività svolte dalla Croce rossa italiana di Rieti
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Maggio 2023, 09:15

RIETI - La Croce Rossa Italiana – Comitato di Rieti, prima e durante le festività pasquali, ha organizzato presso il “Centro Commerciale Perseo” diverse giornate destinate alla popolazione. La collaborazione ormai collaudata, ha visto la CRI rivolgersi ai più piccoli con momenti a loro dedicati, come quelli del “Truccabimbi” o delle Manovre Salvavita Pediatriche. Anche gli adulti hanno potuto apprezzare l’operato dei Volontari e delle Infermiere Volontarie, le quali hanno garantito il Controllo Glicemico e Pressorio. Grande attenzione è stata data anche all’aspetto legato all’informazione ed alla sicurezza della cittadinanza, con dimostrazioni sulla Rianimazione Cardio Polmonare (RCP) ad opera degli istruttori CRI, sensibilizzazione sulle Infezioni Sessualmente Trasmesse ed altre spiegazioni specifiche in ambito sanitario ed emergenziale.

Le giornate pasquali sono state importanti anche sotto il profilo della solidarietà perché, contestualmente alle attività, è stato possibile delle ritirare uova di cioccolato, il cui ricavato è stato interamente devoluto al Comitato medesimo, che lo utilizzerà per promuovere ulteriori progetti.

La grande partecipazione ha dimostrato, come sempre, la volontà di aiutare gli altri, ma anche la riconoscenza nei confronti dei Volontari, che ogni giorno assicurano la loro presenza sul territorio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA