Rieti, ecco come sarà il nuovo consiglio
con l'elezione di Cicchetti a sindaco

Rieti, ecco come sarà il nuovo consiglio con l'elezione di Cicchetti a sindaco
1 Minuto di Lettura
Lunedì 26 Giugno 2017, 03:03 - Ultimo aggiornamento: 17:52
RIETI - Con l'elezione di Antonio Cicchetti a sindaco della città, prende forma anche il nuovo consiglio comunale. Quello che vi proproniano è la composizione dell'assise cittadina in base alla preferenze raccolte dai singoli candidati consiglieri al primo turno. La composizione, naturalmente, dovrà poi essere «spurgata» dalle nomine di eventuali consiglieri ad assessori. Nomine che farebbero entrare in consiglio i primi dei consiglieri non eletti tra le varie formazioni che sostenevano Cicchetti.

IL NUOVO CONSIGLIO
La maggioranza avrà 20 consiglieri di cui 5 andranno a Forza Italia (Giovanna Palomba, Giuliano Sanesi, Elisa Masotti, Antonio Tosoni e Fabio Nobili), 4 di Uniti per Rieti (Oreste De Santis, Andrea Sebastiani, Sonia Cascioli, Onorina Domeniconi), 3 di #IoCiSto (Roberto Donati, Gianfranco Formichetti, Morena De Marco), 3 di Agire (Daniele Sinibaldi, Claudia Chiarinelli, Matteo Carrozzoni), 2 di Patto per Rieti (Antonio Emili, Angela Di Marco), 2 di Alternativa per Rieti (Simone Labonia, Claudio Valentini) e uno di Direzione Italia (Stefano Eleuteri).

I CONSIGLIERI DELL'OPPOSIZIONE
Opposizione col centrosinistra che avrà 4 seggi al
Pd (Emanuela Pariboni, Emiliana Avetti, Alessandro Mezzetti, Domenico Mareri), 2 di Avanti Tutta (Elena Leonardi, Mauro Rossi), 1 di Rieti Cambia (Alessio Angelucci), 1 del Psi (Carlo Ubertini), 1 di Coalizione Civica (Giovanni Ludovisi); sempre all’opposizione, un seggio poi alla candidata del M5S Lodovica Rando e a Giosuè Calabrese, candidato sostenuto da Rieti Merita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA