Rieti, mercoledì 30 la consegna
delle Benemerenze Coni 2015
Saranno 21 i riconoscimenti

Gli Sudenti della Ricci
2 Minuti di Lettura
Venerdì 25 Novembre 2016, 18:32
RIETI - Mercoledì 30 novembre il Coni Lazio riunirà a Rieti (sala Consiliare, ore 17.30) le eccellenze dello sport reatino per la consegna delle Benemerenze Coni 2015. In tutto saranno 21 le onorificenze che arriveranno nella provincia: 12 medaglie e 7 Stelle e due Palme.

Due le onorificenze più prestigiose, ovvero le Stelle d'oro al merito sportivo. Si tratta del vicepresidente della Fitav Paolo Fiori, patròn del Tav Montopoli e della Stella alla memoria assegnata ad Andrea Milardi, che verrà ritirata dal figlio Alberto. Stella d'argento per Ferruccio Armeni, dirigente del Tiro a Segno Leonessa, che lo scorso anno ha celebrato i 110 anni di vita, un riconoscimento dell'attività sportiva svolta e un augurio di ripresa per un'intera comunità.

Tra le medaglie al Valore sportivo ben sei vanno ai pentatleti reatini, tra i quali Francesca Tognetti, romana di nascita ma cooptata in Sabina, campionessa europea e medaglia d'argento al valore sportivo. La cerimonia sarà anche l’occasione per il presidente Riccardo Viola di ringraziare enti e istituzioni che hanno partecipato ai progetti del Coni Lazio sul territorio e ribadire la vicinanza ai sindaci dei comuni Amatrice, Accumoli e Cittareale.

L’Istituto Comprensivo “A.M. Ricci” di Rieti per la vittoria alla finale nazionale dei Giochi Studenteschi e la partecipazione all’edizione 2016 de “I giovani incontrano i Campioni”. Le Società Atletica Studentesca Milardi, Badminton Rieti e Pro Calcio Studentesca Rieti per l’adesione ai Centri di Avviamento e Orientamento allo Sport (COAS). Il Liceo scientifico Sportivo “A.M. Jucci” di Rieti. La Pro Calcio Cittaducale per il progetto Coni Ragazzi. Per “Sport di Classe” l’Istituto Comprensivo “L. Mannetti” di Antrodoco. Gli studenti reatini primi classificati alle finali nazionali dei Campionati Studenteschi 2015/2016: Ludovica Giannursini, Andrea Proietti e Alessio Talocci. Menzione speciale per la staffettista azzurra a Rio 2016 Maria Enrica Spacca, espressione dell’atletica reatina e aquilana “per caso”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA