Rieti, si sblocca la vertenza
di Conforama: revocati gli otto
trasferimenti a Udine

Rieti, si sblocca la vertenza di Conforama: revocati gli otto trasferimenti a Udine
di Daniela Melone
1 Minuto di Lettura
Sabato 28 Ottobre 2017, 14:46 - Ultimo aggiornamento: 14:47
RIETI - Sono stati definitivamente revocati i trasferimenti a Udine di otto lavoratori Conforama. Ieri pomeriggio un nuovo incontro presso il punto vendita della sede di Cittaducale ha portato alla decisione, attesa dai 72 dipendenti. Presente anche il direttore delle risorse umane di Conforama Fausto Caravello, con il legale dell’azienda.

L’incontro, alla presenza dei rappresentanti sindacali di Filcams Cgil Fabrizio Pilotti, Uiltucs Uil Pietro Feliciangeli e delle rappresentanze sindacali dell’azienda, è stato utile a mettere a punto importanti questioni. Sottoscritti accordi di solidarietà, che prevedono, nei prossimi 22 mesi, la riduzione del 20% delle ore di tutti i lavoratori, ad esclusione del direttore del punto vendita e dei capi reparto, figure apicali.

«Adesso – commenta Feliciangeli – E’ terminata la prima fase della messa in sicurezza dei lavoratori. Il risultato raggiunto ci rende soddisfatti, ma è una sorta di palliativo, in attesa di rilanciare il punto vendita. Abbiamo proposto incontri periodici per valutare la situazione».

Di Conforama si parlerà martedì prossimo anche a Roma, dove l’azienda è chiamata a prender parte ad un tavolo nazionale, mirato a rivedere le decisioni prese sul contratto integrativo.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA