Rieti, concorso per 18 posti in Comune
chiuse oggi le prove preselettive
I candidati idonei sono duecento

Rieti, concorso per 18 posti in Comune chiuse oggi le prove preselettive I candidati idonei sono duecento
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Febbraio 2017, 16:59
RIETI - Nella mattinata di oggi, con lo svolgimento dell'ultima sessione, sono terminate le prove preselettive del concorso pubblico per l'assunzione di 18 figure professionali presso il Comune di Rieti. Circa 200 i candidati idonei che, entro aprile, dovranno cimentarsi con tre prove scritte e subito dopo una orale.

«La collaborazione con il Ripam - dichiara il sindaco Simone Petrangeli - ci ha consentito di dar vita ad una selezione pubblica trasparente, efficiente ed efficace che ci permetterà di assumere persone motivate e molto preparate. Per il nostro Comune, vista la sua storia recente, è un grande risultato quello di poter procedere ad assunzioni attraverso un concorso pubblico aperto e trasparente che tutti i candidati hanno apprezzato per modalità e tempistiche. Anche questo concorso è il segno tangibile del cambiamento impresso da questa amministrazione».

I primi a sostenere la prova sono stati i Funzionari economico-contabili CF8/L si sono presentati 211 candidati, circa il 56% degli iscritti. Sono 9 i candidati che hanno raggiunto il punteggio massimo. Conclusa anche la seconda sessione per i candidati al profilo Funzionari giuridico-amministrativi AG8/L, sono 17 i candidati che hanno raggiunto il massimo punteggio di 70/70. La soglia di idoneità è pari a 67 punti.

Terminata pure la prova per i candidati al profilo Istruttori direttivi tecnici TC8/L, sono 6 i candidati che hanno raggiunto il massimo punteggio di 70/70. La soglia di idoneità è pari a 65.5 punti.

Chiusa, altresì, la preselezione della penultima sessione di concorso. Sono 117 i candidati, infatti, che si sono presentati a sostenere la prova per il profilo Istruttori direttivi area sociale SS7/L, in questo caso un solo candidato ha raggiunto il massimo punteggio di 70/70. La soglia di idoneità è pari a 59.5 punti. I candidati al profilo Funzionari Informatici TI8/L hanno chiuso la fase delle prove preselettive. Si sono presentati 40 candidati sui 58 convocati e il punteggio massimo raggiunto è stato pari a 68.5. La soglia di idoneità corrisponde a 42 punti. 

I candidati hanno avuto 45 minuti di tempo per rispondere ai 70 quesiti estratti direttamente in sede. Alla presenza di candidati testimoni, si sono svolte anche le operazioni di correzione ed abbinamento. Ogni giorno, al termine di ciascuna sessione, sul sito del Ripam, è stato pubblicato l'esito della lettura ottica e l’elenco dei candidati risultati provvisoriamente idonei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA