Rieti, l'acqua di Cittareale sarà
imbottigliata in uno stabilimento
Investimento di 12 milioni di euro

Rieti, l'acqua di Cittareale sarà imbottigliata in uno stabilimento Investimento di 12 milioni di euro
1 Minuto di Lettura
Martedì 24 Maggio 2016, 22:33
CITTAREALE - Con la richiesta di pubblicazione all’Albo Pretorio del Comune inviata in questi giorni dalla Regione Lazio si conclude l’iter autorizzativo relativo alla concessione mineraria di acqua minerale avviata dalla società Reale Acque Minerali srl nell’aprile 2013.

Il progetto prevede la realizzazione di uno stabilimento per l’imbottigliamento di acque minerali che sorgerà in località Pallottini e verrà finanziato con i contributi del ministero dello Sviluppo Economico destinati alle aree depresse. L’investimento previsto è di circa 12 milioni di euro con una ricaduta occupazionale stimata in una ventina di addetti, oltre a quella generata dalle attività indotte (trasporti, manutenzioni impianti, mensa, pulizie, ecc).

Da considerare poi la notevole ricaduta di immagine con il marchio già depositato “Acqua Reale di Cittareale”, oltre la royalty di ben 75mila euro all’anno che il Comune incasserà una volta che la produzione sarà andata a regime. Dal procedimento di analisi è risultato che l’acqua di Cittareale presenta eccezionali proprietà organolettiche, oltre ad essere povera di sodio e ad avere carica batteriologica pressoché nulla.

Dopo la realizzazione del birrificio “Alta Quota” un altro importante passo verso la creazione di un polo agroalimentare di eccellenza nel nostro territorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA