Rieti, appendice della rassegna
Grande Cinema italiano con
i «Musicarelli» degli anni Sessanta
nella sala cultura di Poggio Mirteto

Rieti, appendice della rassegna Grande Cinema italiano con i «Musicarelli» degli anni Sessanta nella sala cultura di Poggio Mirteto
1 Minuto di Lettura
Giovedì 14 Dicembre 2017, 15:51
RIETI - Un’appendice alla Rassegna Grande Cinema Italiano quella di oggi pomeriggio a Poggio Mirteto con il Comune mirtense che organizza l’evento «Il mio amore era un capellone! Come Caterina Caselli salvò il cinema italiano». Appuntamento presso la Sala della Cultura alle 18.30. L’argomento trattato sarà quello dei Musicarelli, brevi e semplici film interpretati dagli idoli musicali degli anni ’60 come Gianni Morandi e Caterina Caselli, Rita Pavone e tanti altri.

I film saranno commentati da Steve Della Casa ed Efisio Mulas ( Claudio De Pasqualis) di Hollywood Party ( Rai–Radio 3 ). Nell’ambito dell’incontro ci sarà spazio anche per una bella mostra di manifesti d’epoca riguardanti proprio i film. Tra gli altri “In ginoccho da te”, “Chimera”, Nessuno mi può giudicare”, “Mezzanotte d’amore”, “La zanzara”, per citarne alcuni.

Un tuffo indietro nel tempo con proiezioni e musica nella patria del cinema in Sabina che quest’anno ha voluto dare un taglio diverso alla rassegna proponendo anche delle iniziative in appendice alle proiezioni estive di parco San Paolo. Una di queste, appunto, è quella di giovedì prossimo per riscoprire uno spaccato di piccoli film e colonne sonore che hanno segnato un’epoca.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA