Rieti, a settembre Greccio diventa
location del film con Fabio Rovazzi
da domani si apre il casting

Nella foto FabioRovazzi
RIETI - Dopo l’importante inserimento tra “I Borghi più belli d’Italia”, traguardo a lungo perseguito dall’Amministrazione Comunale e giornate dedicate alla valorizzazione di Greccio e del suo territorio, che hanno visto la partecipazione di esperti del settore turistico, gruppi di giornalisti e bloggers, arriva la candidatura a location per produzioni audiovise e, la città di Greccio, diventa set cinematografico.

«Sosteniamo da sempre l’importanza di pubblicizzare e di valorizzare la nostra terra e le nostre bellezze e non manchiamo mai ad occasioni così importanti che possono dare visibilità e far conoscere Greccio in giro per l’Italia e per il mondo» – afferma l’assessore al Turismo Federico Giovannelli - Appare strategico esaltare il nostro patrimonio naturale, architettonico e artistico ospitando set per la produzione cinematografica e audiovisiva».

Greccio si conferma location ad hoc e dai primi di settembre e per circa un mese si trasformerà in set cinematografico per Gennaro Nunziante regista delle pellicole di Checco Zalone ed il suo team, già al lavoro nella produzione dal titolo “Il Vegetale”. Protagonista de “Il vegetale” prodotto dalla Walt Disney Company, il cantante Fabio Rovazzi che per l’occasione diventa attore.

Greccio, dunque, ancora nell’occhio delle telecamere per essere lanciata, attraverso i grandi schermi, nel panorama nazionale ed internazionale, con la sua realtà di cittadina di provincia, al contempo viva e sonnecchiante, antica e moderna.
Marted├Č 22 Agosto 2017 - Ultimo aggiornamento: 17:52

© RIPRODUZIONE RISERVATA

COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti
  • 148
QUICKMAP