Rieti, gli appuntamenti della domenica
in città e in tutto il Reatino

Carnevalone Liberato a Poggio Mirteto
di Samuele Annibaldi
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Febbraio 2016, 00:37
RIETI - Gli appuntamenti della domenica in tutto il Reatino.

A Poggio Mirteto il Carnevalone Liberato nella sua inedita veste per la quarantesima edizione che, come annunciato, non prevede manifestazioni all’aperto. Oggi dalle 16, in Sala Farnese, interventi di satira con vignette in diretta e, alle 19.30, distribuzione del «bammoccetto», che può essere dato al rogo in privato. Alle 20, la chiusura. Visitabile sempre in sala farnese fino a donai sera la mostra «Quarant’anni di Carnevalone Liberato».

SAN VALENTINO
A San Valentino, l’amore - è il terzo appuntamento della stagione musicale del teatro Flavio Vespasiano di Rieti. Oggi alle 18.30, sul palco del Flavio salirà il saxofonista Federico Mondelci, docente, camerista, solista e direttore d’orchestra, da trent’anni fra i maggiori e più apprezzati interpreti del panorama musicale internazionale.
Festa del patrono San Valentino, oggi a Roccantica con messa, processione con la reliquia e la benedizione in piazza: dalle 12.30, al centro sportivo, la sagra della polenta grigliata al sugo di cinghiale. Suona la banda musicale di Poggio Catino e si balla con Leo e Ale. A Stimigliano, oggi  la festa di San Valentino, con processione e la banda musicale del paese, enogastronomia e fiera.

A Castel di Tora, oggi c’è la sagra del polentone, dalle 12. Alle 16, degustazione di spaghetti all’amatriciana, insieme a mercatini artigiani e di prodotti tipici, intrattenimenti folkloristici e musicali. A Salisano, oggi negli impianti sportivi, «Sapori, Suoni e Canti della tradizione sabina», con Gli organetti del Soratte.
A Rieti oggi dalle 14 alle 18 fa tappa al Perseo il Panini tour 2016, per scambiare le figurine dei calciatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA