Rieti, carnevale di Poggio Mirteto:
vince il carro di Collevecchio
Folla a Talocci / Le foto

Carnevale di Poggio Mirteto
di Raffaella Di Claudio
2 Minuti di Lettura
Lunedì 12 Febbraio 2018, 07:43 - Ultimo aggiornamento: 13:04

RIETI - La bella giornata di sole ha giocato a favore della 156esima edizione del Carnevalone poggiano organizzato dalla Pro Loco presieduta da Tommaso Piersanti, che anche quest’anno, ha contato tantissimi visitatori. A trionfare tra i carri allegorici è stato “La Repubblica delle banane” di Collevecchio.
 

 

Complessivamente sono stati 15, tra gruppi e carri allegorici, i partecipanti alla kermesse poggiana che è stata resa particolarmente colorata da gruppi di majorettes provenienti da tutta la provincia di Rieti. Le maschere sono state, infatti, introdotte dalle majorettes di Centro Italia – Antrodoco, Torri in Sabina, Poggio Catino, Magliano e Collevecchio. Oltre ai carri allegorici, tante le categorie premiate. Ecco tutti i vincitori: Coppie mascherate, “Dopo la tempesta” di Poggio Mirteto; Macchine addobbate, “Zingari e cartomanti” di Collevecchio; Gruppi mascherati fino a 15 elementi, “Per star meglio, qui giace” di Poggio Mirteto; Gruppi mascherati fino a 30 elementi, “Risiko” di Poggio Mirteto; Gruppi oltre 60 elementi, “Era meglio quando che era Poggio”. Due i premi speciali pensati per valorizzare il lavoro svolto dai membri dell’organizzazione che si sono distinti in questa edizione. Il premio speciale “Enrico Savi” (storico presidente della Pro loco) è andato a Luciano Ricci, mente e braccio dell’organizzazione della parte elettrica della manifestazione. Il premio speciale Pro loco 2018 è andato invece a Bruno Sciarra, già presidente dell’associazione, per l’impegno profuso alla buona riuscita della kermesse.

TALOCCI
Ottima risultato di pubblico anche per la 31esima edizione del Carnevale di Talocci. La sfilata aperta dalla banda Arce Sabina e dal gruppo majorettes, è stata animata dai carri “Fantasy”, “Matterchef la ribollita”, entrambi della seconda frazione farense, e dai cowboy di Corese Terra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA