Rieti, manifestazione a Roma
della polizia pentitenziaria
con una delegazione dal Reatino

Carcere di Vazia
1 Minuto di Lettura
Lunedì 18 Settembre 2017, 11:55
RIETI - Scenderanno in piazza domani 19 settembre tutte e  otto le sigle sindacali della Polizia Penitenziaria: Sappe, Osapp, Uilpa, Sinappe, Fns-Cisl, Uspp, Cnpp e Fp-Cgil , mentre sarà celebrato alle Terme di Caracalla il Bicentenario del Corpo alla presenza del Presidente della Repubblica. Presente una delegazione da Rieti.

In piazza Montecitorio, a Roma, protesteranno gli agenti della Polizia Penitenziaria , durante la manifestazione nazionale proclamata da otto sigle sindacali: Sappe, Osapp, Uilpa, Sinappe, Fns-Cisl, Uspp, Cnpp e Fp-Cgil.,  contro le condizioni critiche che vive quotidianamente il personale nelle carceri e i problemi di sotto organico.
Presenti tutti i segretari  territoriali della Fns Cisl della regione   (Latina, Rieti, Frosinone, Roma, Viterbo) oltre ai vari segretari  degli Istituti penitenziari di Civitavecchia, Velletri, Regina Coeli, Polo Rebibbia, NC Rieti, Latina e delle sedi extra moenia Ministero della Giustizia. Presente anche tutta la segreteria Regionale derlla Fns Cisl Lazio.
"La tensione nelle carceri resta alta - si spiega in una nota - non c’è nulla da festeggiare ogni giorno nelle carceri italiane contiamo gravissimi eventi critici che vedono spesso soccombere i poliziotti penitenziari, sempre più soli e senza adeguati strumenti di difesa. Domani si protesta per rivendicare più sicurezza, ma anche nuove assunzioni, nuove dotazioni di risorse finanziare e tecnologiche e adeguati stanziamenti per il rinnovo del contratto scaduto oramai da dieci anni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA