Rieti, alla Camera di Commercio
seminario su fatturazione
elettronica e trasformazione digitale

Rieti, alla Camera di Commercio seminario su fatturazione elettronica e trasformazione digitale
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 13 Dicembre 2017, 12:04
RIETI - E’ in programma per dopodomani, venerdì 15 dicembre, a partire dalle 9.30 il seminario dal titolo “La fatturazione elettronica e la trasformazione digitale” organizzato dalla Camera di Commercio di Rieti in collaborazione con l’ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rieti ed Infocamere Società di Informatica delle Camere di Commercio Italiane. Un seminario nel corso del quale saranno illustrate le recenti novità in materia di fatturazione elettronica e trasformazione digitale e presentati i servizi offerti alle imprese dal PID – Punto Impresa Digitale istituito dalla Camera di Commercio di Rieti per diffondere la conoscenza sulle tecnologie ed i vantaggi di Industria 4.0, offrire assistenza, orientamento e formazione sull’innovazione digitale, illustrare le opportunità di investimento connesse ad Industria 4.0, offrendo un supporto nella scelta degli investimenti e degli incentivi.

Il programma dei lavori prevede, dopo il saluto di benvenuto del presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini, e del presidente dell’Ordine dei commercialisti e degli esperti contabili di Rieti, Alessandro Moronti, l’intervento del Segretario generale della Camera di Commercio di Rieti, Giancarlo Cipriano, sul tema “Il ruolo delle CCIAA nella digitalizzazione delle imprese. Industria 4.0 e PID (Punto Impresa Digitale)”. Seguiranno le relazioni del dottore commercialista dell’Odcec di Rieti, Benedetto Maurizi, dal titolo “La fattura elettronica verso la P.A. e B2B, definizione, riferimenti normativi e ricadute operative.La Conservazione a norma dei documenti, libri e registri contabili,e la figura del Responsabile della Conservazione” e della consulente Infocamere Rosanna Tedeschini sul tema “Fatturazione elettronica B2B, Nuovo Token digital DNAkey, Cassetto digitale”, per poi dare spazio al dibattito.

La partecipazione è gratuita ed il seminario è accreditato per n. 3 crediti dall’ordine Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Rieti
© RIPRODUZIONE RISERVATA