Giovani in campo per gli 80 anni
del Rieti: 8 squadre di Esordienti
allo Scopigno e al Ciccaglioni

Gli Eosrdienti 2003 del Rieti
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Sabato 28 Maggio 2016, 11:19 - Ultimo aggiornamento: 12:17
RIETI - Il Rieti festeggia ottanta anni di storia in questo 2016 e inizia all’insegna del calcio, con i giovani in campo. Domenica, infatti, lo stadio Scopigno e il Ciccaglioni saranno teatro del torneo “80vogliaDte”, la manifestazione organizzata dalla scuola calcio del Rieti, riservato alla categoria Esordienti 2003 che rientra nelle attività collaterali relative ai festeggiamenti per gli 80 anni del club amarantoceleste. Saranno ben otto le squadre partecipanti e divise in due gironi: Rieti Amaranto, Young Rieti, Pro Calcio Studentesca e La Sabina per il girone A, Rieti Celeste, Angioina, Poggio Moiano e Cittaducale per il girone B. L’evento era stato annunciato nei giorni scorsi da patron Curci, che aveva espresso preoccupazione per la buona riuscita del torneo in virtù di alcuni problemi di natura logistica allo stadio.

“Siamo onorati di aprire i festeggiamenti per l’80esimo anno dalla nascita del club – spiega il responsabile del settore giovanile del Football Club Rieti Gennaro Isaia – Avremo il piacere di ospitare tutte società appartenenti alla nostra provincia e questo anche in prospettiva futura è un altro segnale di apertura verso un territorio che può offrire molto ed ha già dimostrato di poter sfornare eccellenze calcistiche che in tanti ci invidiano. Sarà una giornata all’insegna dello sport e dell’amicizia: i bambini saranno nostri ospiti nella pausa pranzo e questo permetterà a tutti di socializzare e di dare vita ad un “terzo tempo” di assoluto valore”.

Si inizia la mattina con le fasi preliminari, alle 13.30 nel piazzale interno dello stadio tutti gli atleti e i tecnici saranno ospiti del club amarantoceleste per la pausa pranzo e nel pomeriggio a partire dalle 15.30 le finali allo stadio Centro d’Italia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA