Rieti, Atletico Cantalice cinico,
Torpedo disattenta: al Gudini è 0-2.
«Pagati due errori». «Ripresa ok»
Terza: tabellino e commenti

Una fase del match Torpedo-Atletico Cantalice
di Raffaele Passaro
3 Minuti di Lettura
Sabato 16 Dicembre 2017, 18:28
RIETI - Bella performance dei ragazzi di mister Bruni che, grazie ad un gol per tempo, battono una Torpedo meno lucida e concentrata delle scorse partite.
 
Ospiti subito in vantaggio, al 2’: è Caperna che inizia l’azione, servendo un ottimo pallone a Bernard che, complice una dormita generale della difesa della Torpedo, supera due difensori, anticipa il portiere in uscita e lo beffa con un dolce pallonetto che si insacca lemme lemme in porta. Subìto il colpo a freddo, i ragazzi di Basilici provano a raggiungere immediatamente il pareggio, pressando molto alti ed andando, spesso e volentieri, alla conclusione dell’area di rigore avversaria. E’ il caso di Cavallini che, dopo gli sviluppi di un calcio di punizione, raccoglie la palla dal limite e calcia di poco al lato del portiere ospite. Verso la fine del primo tempo, è Kamil a creare problemi alla difesa dell’ Atletico Cantalice: il centravanti della Torpedo, sulla fascia destra, è abile ad aggirare un difensore e poi incrocia il tiro, che va molto vicino alla base del palo alla destra di D’Arcangelo.
 
Il secondo tempo si riapre subito con uno squillo ospite: Dionisi serve palla a Bernard che fa esplodere un tiro potente che viene, però, disinnescato prontamente da Palma. Al 15’, è ancora Cavallini a mettere in allarme la difesa cantaliciana: il centrocampista riesce a dribblare tre avversari, si accentra e, in precarie condizioni, riesce ugualmente a tirare in porta, indirizzando la palla nel sette ma, ancora una volta, D’Arcangelo si fa trovare pronto. Al 40’ Bernard congela il risultato: gran lancio di Dante in direzione dell’attaccante ospite che, in maniera molto veloce, dribbla il suo diretto avversario, entra in area di rigore, supera l’estremo difensore Palma e spedisce la palla in fondo alla rete. Termina così il match al Gudini: Atletico Cantalice batte 0-2 la Torpedo Rieti.

SPOGLIATOI
Luca Basilici (allenatore Torpedo Rieti): «Bella partita. Purtroppo, abbiamo pagato due errori individuali, che hanno portato i nostri avversari a siglare due reti. Nonostante ciò, la partita è stata ben giocata dai miei ragazzi, ai quali faccio i miei complimenti».
Lorenzo Bruni (Allenatore Atletico Cantalice): «Abbiamo affrontato una buona squadra. Siamo partiti molto bene nei primi minuti siglando, infatti, il primo gol dopo soli due minuti. Sommariamente, nel primo tempo, abbiamo commesso qualche errore ed abbiamo avuto solo una buona occasione, oltre a quella del gol. Durante la pausa, abbiamo aggiustato qualcosa e, nel secondo tempo, abbiamo giocato meglio, in maniera più convincente e determinata. Abbiamo avuto, difatti, tre limpide occasioni da gol che, purtroppo, non abbiamo sfruttato al meglio; successivamente, è arrivato il secondo gol, che ha chiuso il match. Vittoria meritata e difficile, soprattutto perché giocata in trasferta».
 
IL TABELLINO
Torpedo Rieti: Palma, Novelli, Cordeschi (dal 15’ st Cinardi), Scacciafratte, Aquilini (dal 20’ pt Blasi), Muggia (dal 15’ pt Rinaldi), Cavallini, Fasciolo (dal 30’ pt Rosati), Kamil, Francia, Fiore (dal 30’ st Di Gennaro). A disposizione: Broccoletti, Paolucci . All. Luca Basilici
Atletico Cantalice: D’Arcangelo, Di Muzio, L.Patacchiola (dal 8’ st Panfilo), R.Di Battista, A.Rossi, S.Rossi, Bernard, D.Di Battista, Caperna (dal 20’ st F.Patacchiola), Dante, Dionisi (41’ st Liberali). A disposizione: Temperanza, A.Rossi, Beccarini, Maccioni. All. Lorenzo Bruni
Arbitro: Trabelsi di Rieti
Reti: 2’ pt e 40’ st Bernard
Note. Ammoniti: Fasciolo, Cordeschi, Fiore, Blasi (T), Dionisi, F.Patacchiola, S.Rossi (C). Angoli: 5-3
© RIPRODUZIONE RISERVATA