Primo ko stagionale del Rieti:
vince in rimonta la Lupa 2-1
ma reatini a +5 sull'Atletico

Una fase del match tra Lupa Roma e Rieti
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Domenica 17 Dicembre 2017, 16:44
RIETI – L’ultima gara dell’anno e l’ultima del girone d’andata è amara per il Rieti che perde 2-1 a Roma contro la Lupa. Passato in vantaggio 1-0 su rigore grazie a Marcheggiani (fallo di mano di Piano in area di rigore)  quasi al quarto d’ora della seconda frazione, il Rieti nel finale di gara prima incassa su rigore il pari (segna Milani), poi tre minuti dopo Loglio regala il ribaltone a ridosso del triplice fischio.

Prima sconfitta in campionato per il Rieti, che lascia lo scettro di unica squadra imbattuta nelle prime quattro categorie al Ponsacco, vincente contro il Sestri, e chiude a 16 la striscia positiva, portata avanti da inizio stagione. È il primo ko esterno da febbraio, l’ultimo contro l’Arzachena. Amarezza, ma primo posto confermato al giro di boa, anche perché le inseguitrici Atletico e Albalonga hanno pareggiato 1-1 entrambe, rispettivamente con San Teodoro e Aprilia: dunque +5 sull’Atletico e +6 sull’Albalonga, terza.

Rieti che – sostenuto da una cinquantina di tifosi – domina il primo tempo e quasi tutto il secondo con buone occasioni con Minincleri, Scotto e Marcheggiani, poi va in black out nel finale, incassando il pari (rigore per fallo di mano di Ispas in area) e poi il colpo fatale nel giro di 3’ minuti.

IL TABELLINO
Lupa Roma: Lazzari, Balzano, Labate (37’ st Tomaselli), Piano, Pedrazzini, A.Montesi, Bozzi, Bianchi, Prandelli, Milani (42’ st Volponi), Svidercoschi (10’ st Loglio). All. Quinzi. A disp: Martina, Giannetti, De Angelis, Santarelli, Vittorini, R.Montesi.
Rieti: Scaramuzzino, Biondi, Ispas, Giunta (35 ’st Graziano), Scotto, Tiraferri (45’ st Cericola), Luciani, Minincleri (40’ st Ngoy), Dionisi, Marcheggiani, Cuffa. All. Parlato. A disp: Prudente, Scardala, Bussone, Mostarda, Scevola, Dalmazzi.
Arbitro: Tremolada di Monza.
Reti: 13' st Marcheggiani su rigore; 39’ st Milani su rigore, 42’ st Loglio.
Note: espulso il tecnico Quinzi al 26’ st; ammoniti Dionisi, Bozzi, Milani; recupero 0’-5’. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA