Rieti fa le prova con la Juniores
in vista della sfida con la Lupa

Il capitano Fabrizio Tirelli tornerà in campo il 7 gennaio a Latina
di Christian Diociaiuti
3 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Dicembre 2017, 12:43
RIETI – Oggi il Rieti giocherà contro la Juniores per testare la formazione che scenderà in campo contro la Lupa Roma, nell’ultimo turno d’andata e prima della sosta natalizia della Serie D, campionato che tornerà poi a gennaio. Parlato dovrà lavorare sull’assenza di Tirelli e potrebbe essere già la prima chance per utilizzare Minincleri a centrocampo come intermedio. Il capitano, infatti, non ci sarà, per squalifica: il giallo in diffida gli costa un turno e vacanze di Natale anticipate. Tuttavia, la botta rimediata in una scivolata domenica, lo ha costretto ad uscire anzitempo nella gara contro Ostiamare. Nulla di preoccupante: solo una forte contusione e tanto dolore, che il giocatore potrà smaltire in questo mese. Come detto, a sostituirlo sembra potrà esserci Minincleri, da vedere se nel 4-3-1-2 o in un  eventuale 4-2-3-1.

IL CONFRONTO
Il Rieti domenica – col tifo che sta organizzando una trasferta agevole al Francesca Gianni – si troverà di fronte a una squadra che ha venti punti di meno. Sono 42 per il Rieti e 22 per la formazione romana  che nelle ultime cinque gare ha collezionato due vittorie di fila, poi due ko e un pari. Ultima sconfitta contro la seconda, Atletico, in una gara in cui ha dato l’illusione di poter vincere contro la squadra litorale. Discorso diverso per il Rieti che, in serie utile dalla prima giornata, nelle ultime cinque ha vinto sempre dopo il pari con Trastevere (la miglior fila di successi della stagione). La decima forza del campionato ha segnato, finora, 22 gol e ne ha incassati 21, con un saldo di solo +1 rispetto al +32 del Rieti. La Lupa da poco ha un nuovo diesse, Musa, e un nuovo tecnico, Quinzi dopo le dimissioni del ds Rosato, ex presidente della Lupa Castelli, del  tecnico Sgarra e del team manager Nazio. A inizio settimana la squadra di casa a San Basilio ha peraltro tagliato Nannini e Catalano.

L’AVVERSARIA
Insomma, la Lupa sta attraversando un periodo di grandi cambiamenti. Due dei tagli effettuati dalla squadra decima in classifica nei giorni scorsi, si sono già accasati: Nannini al Monterosi e Catalano al Roccella. Dato in uscita anche l’attaccante Prandelli (per una brevissima parentesi a Rieti), per il quale però la società sembra possa fare un sacrificio per tenerlo. Chi viene dato prossimo ad accasarsi in una big del girone, proprio l’Atletico Sff seconda a -6 dal Rieti, è l’ex amarantoceleste Sabatino, anche lui nella rosa dei romani e che potrebbe non vestire la maglia della squadra di casa al Francesca Gianni già da questa domenica, alleggerendo oltremodo la mediana capitolina. Ma non solo partenze e mercato a fiaccare la Lupa di Quinzi: ci saranno tre assenze, tutte dovute a squalifiche antecedenti la gara di domenica scorsa con l’Atletico Sff. Out Proietti, Esposito e Piva. La partita si gioca domenica alle 14.30 a San Basilio: i tifosi reatini hanno già promesso di esserci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA