Rieti prepara la gara di Monterosi:
tre giocatori influenzati. L'ex
Crescenzo: «Sarà una bella partita»

Daniele Crescenzo ai tempi del Rieti
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Novembre 2017, 10:29
RIETI – Si prepara un’importante trasferta tra i tifosi reatini. Quella di domenica a Monterosi sarà un affare per cento tra ultras, aficionados e appassionati. Questi i numeri della conta che si fa sugli spalti amarantocelesti. Alle 14.30 di domenica, in casa dei biancorossi (18 punti, metà classifica) il Rieti cerca ancora un altro tassello nel già enorme e colorato mosaico della continuità. I tifosi hanno raccolto la richiesta della squadra: pur senza Tirelli, il Rieti punta alla posta piena per rinsaldare la vetta e disinteressarsi delle inseguitrici, special modo dell’Atletico.

Il re dei bomber del girone, Marcheggiani, ha saltato due allenamenti a causa della febbre e ha ripreso giovedì in palestra, ma oggi e nella rifinitura del sabato non dovrebbe mancare. Febbricitanti anche Giunta e Carrafiello, ma anche il siciliano e il campano dovrebbero farcela. Con l’assenza del capitano e con queste situazioni in bilico si prospetta una novità di modulo come il 4-2-3-1. Parlato si affiderà agli allenamenti di oggi e di domani per definire la situazione e  affrontare al meglio i viterbesi dell’ex Crescenzo.

«SARÀ UNA BELLA GARA»
Salvo stravolgimenti, l’ex giocatore del Rieti (ma anche di Samb e Flaminia), Daniele Crescenzo sarà titolare. Ma il calciatore cosa pensa del Rieti capolista e imbattuto con 33 punti: «Sicuramente il Rieti quest’anno ha una squadra molto forte e ha molte possibilità di arrivare a vincere il campionato. Certamente gli amarantocelesti verranno in casa nostra, al Martoni, per fare punti e cercherà di fare la partita. Noi, dal canto nostro, dobbiamo accorciare la classifica e quindi non possiamo di certo sbagliare perciò secondo me sarà una partita bella e combattuta».

Il momento è comunque positivo per i biancorossi che al Martoni hanno fatto ben 11 dei loro 18 punti e che tra 36’ e 40’ trovano il momento per andare a segno. Pippi e compagni hanno abbandonato la zona bassa delle classifica per ritrovare i piani più alti, con uno sguardo sulla zona playoff. «Nelle ultime giornate – aggiunge Crescenzo - abbiamo fatto dei buoni risultati e dobbiamo dare continuità per quanto riguarda il nostro obbiettivo ci sono buone possibilità di arrivare ai playoff, però dobbiamo guardare domenica per domenica cercando come ho detto di dare continuità ai risultati».

E sul campionato il giocatore romano ha le idee molto chiare: «Secondo me quest’anno il girone  è molto equilibrato ci sono tante buone squadre è difficile dire ora chi vincerà, anche se il Rieti e l’Atletico stanno dando dimostrazione di grande forza». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA