Tris in rimonta del Rieti a San Teodoro,
vittoria dedicata a Matteo Dionisi

Luigi Scotto autore di una doppietta
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Domenica 22 Ottobre 2017, 17:29 - Ultimo aggiornamento: 18:31
RIETI - Il Rieti vince a San Teodoro per 3 a 1. Secondo posto confermato per la truppa amarantoceleste che ha dedicato la vittoria a Matteo Dionisi il quale ieri ha perso la madre di soli 52 anni. La capolista Atletico vince 1-0 a Budoni mentre si allunga il divario con le terze in classifica, che pareggiano tutte. Gara, quella di San Teodoro, che gli amarantocelesti hanno affrontato con due importanti defezioni come quella di Cuffa e appunto Dionisi e che hanno dovuto rimontare considerato il vantaggio siglato su punizione da Santaguida intorno al quarantesimo minuto di gioco del primo tempo.

LA GARA
Primo tempo fortemente condizionato dal vento che è spirato in sfavore dei gli amarantocelesti. Quasi sul duplice fischio e con la magia di Santaguida che sblocca il risultato e porta la formazione di casa in vantaggio. Nella ripresa la musica cambia soprattutto dopo i tre cambi di fila effettuati da Parlato. Tra questi entra Cericola per Marchegiani ed è proprio il Romano quasi alla mezz'ora a conquistare un penalty che vale il tiro dal dischetto per Scotto bravo a realizzare in ribattuta dopo la patata del portiere.

La vittoria arriva a ridosso della fine del match: il Rieti non solo passa in vantaggio, ma blinda il risultato. Prima segna Cericola il 2 a 1 e poi Scotto il 3 a 1, sempre su un tiro di Cericola. Insomma,l'entrata dell'attaccante roman, reduce da una stagione come quella passata molto pesante, ha cambiato nettamente la partita. Il rigore conquistato è stato molto contestato dalla squadra e dal pubblico di casa. Da segnalare il ritorno in campo di Carrafiello, mentre Parlato non ha sconvolto l'assetto della sua squadra nonostante le assenze, facendo giocare Dalmazzi esterno di difesa, Scevola e Tirelli a centrocampo con Luciani e Graziano dietro alle punte, Scotto e Marchegiani.

A fine gara la squadra ha salutato l'unico tifoso presente a San Teodoro, Diego, nonché il presidente Curci, ribadendo la grandissima vicinanza al compagno di squadra Matteo Dionisi e dedicando a lui e alla madre scomparsa la vittoria e i tre punti.

IL TABELLINO
San Teodoro (3-5-2): Uccheddu Fi.; Uccheddu Fe., Russo, Congiu (Mura); Varela (36’ st Regis), Oproiescu, Masocco, Doddo (40’ st Franca), Raimo; Santaguida (20’ st Muroni), Spano. A disp. Garbarino, Castelluccio, Musu, Zouhari, Fadda. All. Monticciolo.
Fc Rieti (4-3-1-2): Scaramuzzino; Dalmazzi, Scardala, Biondi, Ispas; Luciani, Scevola (12’st Tiraferri), Tirelli; Graziano (12’st Carrafiello); Scotto, Marcheggiani (12’st Cericola). A disp. Patella, Corinti, Bussone, Mostarda, Laplace, Piras. All. Parlato.
Arbitro: Frascaro di Firenze (Giorgi di Legnano e Spano di Empoli).
Reti: 40’ Santaguida, 27’ st (rig.) e 45’ st  Scotto, 43’st Cericola.
Note: spettatori 200 circa. Ammoniti: Doddo, Russo (S), Scardala, Tirelli (R). Calci d’angolo: 5-3. Recupero: 1-6.
© RIPRODUZIONE RISERVATA