Mister Parlato prepara gli schemi
anti Albalonga: «Rieti, andiamoci
a prendere questa vittoria»

Federico Giuta insieme ad alcuni compagni di squadra
2 Minuti di Lettura
Giovedì 28 Settembre 2017, 12:55
RIETI - A poco meno di 72 ore dalla sfida casalinga contro l’Albalonga, il tecnico del Fc Rieti Carmine Parlato, come di consueto, fa il punto di metà settimana con lo sguardo rivolto a domenica.

«Affronteremo una squadra molto ben organizzata, reduce da una vittoria netta contro un avversario di rango, pertanto dovremo prendere coscienza del fatto che domenica sarà un’altra bella sfida, avvincente ed incerta come sempre, da giocare con determinazione per dare ulteriore seguito al nostro percorso. Come? Sicuramente continuando a giocare un 11 sia la fase difensiva, che quella offensiva: le individualità hanno il loro peso e la loro importanza, ma il calcio è un gioco di squadra e in quanto tale ha la sua funzionalità solo se in mezzo al campo si lavora in una certa maniera».

Out Ciccio Giunta, che ad inizio settimana si è sottoposto ad un intervento chirurgico per ridurre una frattura allo zigomo rimediata domenica a Tortolì in uno scontro di gioco fortuito nella parte finale della gara, vinta 2-0: Parlato, al pari dei calciatori (in foto insieme all’attaccante) e degli altri componenti della società, non lo hanno lasciato solo neanche per un attimo e questa defezione rappresenterà un’ulteriore motivazione per cercare di fare bene.

«Un infortunio di campo, come ne accadono tanti nell’arco di una stagione – sottolinea il tecnico – L’intervento è andato bene e Ciccio è in ripresa: la sua assenza dovrà essere per noi un motivo in più per fare bene e per rafforzare proprio il concetto di “squadra”, di “gruppo”, di “coesione” perché chi prenderà il posto di Giunta in questa fase, abbia la consapevolezza che non esistono titolari, ma esiste uno spogliatoio che deve lavorare ogni giorno per sopperire anche ad imprevisti del genere».

Tornando alla gara di domenica, Parlato suona la carica ed indica la via da percorrere per continuare a marciare verso la parte alta della classifica:

«Andiamoci a prendere questa vittoria, dimostriamo ancora una volta di essere una squadra che sa il fatto suo, portando sempre rispetto e considerazione per l’avversario che di volta in volta ci si fa contro. C’è entusiasmo intorno a noi e c’è voglia di non fermarsi, ma soprattutto c’è il desiderio di regalare un’altra gioia ai nostri tifosi che ci seguono ovunque e a Ciccio Giunta al quale rinnovo l'augurio di una pronta guarigione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA