Rieti torna in campo allo Scopigno
per il test con la Ternana baby,
ma tiene banco il caso Cericola

Mister Carmine Parlato durante l'amichevole con la Spes Poggio Fidoni di sabato scorso (Foto Itzel Cosentino)
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Sabato 19 Agosto 2017, 08:59 - Ultimo aggiornamento: 16:14
RIETI – Nuovo test per il Rieti, in attesa di conoscere la sfidante di Coppa Italia, una tra Villabiagio e Trestina che si affronteranno domani. Oggi pomeriggio alle 17.30 il Rieti gioca davanti al suo pubblico, ingresso gratuito allo stadio Scopigno. L’amichevole in programma è con la Ternana Primavera allenata da Ferruccio Mariani, ex vice allenatore del Napoli ed ex giocatore negli anni ’80-’90 con 128 presenze nel Pisa.

Ennesima occasione per Parlato per decidere il modulo, nella sua seconda settimana da allenatore del Rieti: il padovano punta al 4-3-1-2 (preferito) ma nel recente test match si è visto anche un 4-3-3. La chiave di svolta, pure su questo tema, sta nel mercato (si cerca un attaccante  e almeno 3-4 under).

Intanto, non si è risolto il caso Cericola, scoppiato nei giorni scorsi: il giocatore che non si allena dalla ripresa post-ferragosto dopo non aver ricevuto risposte dal club sul futuro e sul tesseramento. Una vicenda da chiarire anche per la questione tattica: oggi è una giornata decisiva e ieri c’è stata una riapertura. In vista un doppio summit per il forte calciatore che aveva giurato nel cuore dell’estate amore al Rieti e che il club aveva messo tra i perni (tra cui Tirelli, Marcheggiani e Dionisi, tutti tesserati ma non ufficializzati) per ripartire in questa stagione, in D o in C. Auspicata una soluzione positiva dopo due giorni convulsi, anche perché Cericola è di fatto un reatino adottivo. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA