Il Rieti ancora alla finestra
prepara la sfida a L'Aquila:
da lunedì biglietti in vendita
Serie D: la IV di ritorno

L'attaccante Luigi Scotto
di Christian Diociaiuti
3 Minuti di Lettura
Sabato 28 Gennaio 2017, 11:43 - Ultimo aggiornamento: 11:47
RIETI – L’annullamento di Rieti-Foligno disposto per l’interdittiva che ha colpito gli umbri, lascia ancora una volta i supporters amarantocelesti senza il calcio dei colori amati. Almeno fino a mercoledì, quando ci sarà la partitissima – storica – tra L’Aquila e Rieti (alle 14.30) che descriverà molto la parte alta della classifica. Al Rieti nei prossimi giorni verranno assegnati i tre punti d’ufficio che gli spettano per l’annullamento della gara con Foligno e agli umbri, invece, verrà comminata la quarta rinuncia che vuole dire esclusione dal campionato, come già toccato alla Juniores folignate e, in un altro girone, al Due Torri. Ciò vorrà dire 3-0 a tavolino per tutte le squadre che devono ancora affrontare i biancazzurri. La domenica, nonostante non giochi il Rieti, è ricca: L’Aquila va a Ostia, Monterosi e Arzachena trovano rispettivamente Lanusei e Trestina e sarà un’altra giornata da seguire per capire le evoluzioni. Il Rieti di fatto ha 43 punti, con una gara in meno e mercoledì si rimetterà in pari in termini di gare da giocare.

SILENZIO
La Lega Nazionale Dilettanti ha disposto un minuto di raccoglimento su tutti i campi di Serie D per commemorare le vittime del terremoto e del maltempo. Prima del fischio d’inizio, gli speaker degli stadi leggeranno il seguente messaggio: “Il centro del nostro paese, il suo cuore, sta vivendo giorni drammatici e di dolore a causa degli eventi sismici e metereologici che lo stanno mettendo a dura prova. Il “miracolo” a Rigopiano e Campo Felice non è stato completo e, purtroppo, siamo nuovamente costretti a piangere per le numerose vittime rimaste sul campo. Come Dipartimento Interregionale della Lega Nazionale Dilettanti esprimiamo tutta la nostra vicinanza alle famiglie, agli amici ed a tutti coloro che stanno soffrendo per questa tragedia. Oggi dedichiamo un minuto di preghiera negli stadi del nostro campionato per stringerci idealmente a tutti loro e per esprimere una profonda gratitudine verso tutte quelle persone che a vario titolo, veri e propri angeli,  sono costantemente impegnate nel soccorso e nel sostegno alle popolazioni colpite”.

SOLIDARIETÀ ULTRAS
L’annullamento del match tra Rieti e Foligno ha fatto scattare la vicinanza tra ultras. Sul proprio profilo facebook, il Commando ultrà Rieti ha scritto: “Data la sospensione della partita di domani tra Fc Rieti e Foligno, decisa dalla LND a seguito delle note e pesanti vicende giudiziarie che hanno colpito il club umbro, il C.U.R. 1997 vuole esprimere solidarietà nei confronti della tifoseria organizzata biancoblù, che negli anni ha dimostrato attaccamento ai propri colori in giro per l'Italia e ci ha dato una mano concreta nel portare aiuti ai nostri concittadini colpiti dal terremoto di agosto scorso. Sicuri che i falchetti torneranno a volare, il Direttivo”.

I BIGLIETTI PER L'AQUILA
Il Fc Rieti comunica ai tifosi che a partire da lunedì 30 gennaio è possibile acquistare il biglietto della gara L'Aquila-Rieti settore ospiti, al prezzo di 10 euro presso la segreteria dello stadio "Manlio Scopigno" 10,30-12,30 e 15-18). Nel ringraziare il L'Aquila calcio per aver reso possibile la prevendita, vi ricordiamo che la vendita si esaurirà martedì 31 e la disponibilità è di 100 tagliandi. Successivamente la vendita proseguirà mercoledì 1° febbraio presso la biglietteria dello stadio "Italo Acconcia" de L'Aquila.
 
PROGRAMMA GARE, IV DI RITORNO (ore 14.30)
Arzachena-Trestina
Avezzano-Albalonga
Città Di Castello-San Teodoro
Flaminia-Nuorese
Lanusei-Monterosi
Ostiamare-L'Aquila
Torres-Latte Dolce
Sansepolcro-Muravera
 
CLASSIFICA
Monterosi e Arzachena 41
Rieti* 40
L’Aquila* 37
Ostia Mare 36
Nuorese* e Albalonga 34
Avezzano* 29
Sansepolcro** 28
Trestina e Lanusei 25
Flaminia 27
Latte Dolce 18
Muravera 17
San Teodoro e Foligno* 14
Città di Castello 12
Torres 11
* Una e ** due gare in meno
© RIPRODUZIONE RISERVATA