Il Fc Rieti è spietato, Tramontano incontenibile fa doppietta e Fiano Romano va ko (1-4). Il tabellino

Gabriele Tramontano ancora in gol di testa
di Marco Ferroni
2 Minuti di Lettura
Domenica 18 Febbraio 2024, 17:21

RIETI - Non c'è storia tra il Rieti e il Fiano Romano, perché come accadde esattamente quattro mesi fa allo 'Scopigno' anche stavolta, a campi invertiti, gli amarantoceleste vincono nettamente con un perentorio 4-1 utile a tenere il passo del Monterotondo 1935 che al momento resta in vetta con un punto di vantaggio, ma con un turno di riposo ancora da osservare.

Erano tante le incognite alla vigilia del match, perché l'ennesimo 'terremoto' interno causato dall'esonero di Raffaele Battisti e il ritorno in sella di Fabrizio Ferazzoli avrebbe potuto lasciare strascichi e tossine velenose. Per di più, prima del calcio d'inizio la squadra è scesa in campo consapevole che il rocambolesco 4-3 del Monterotondo col Vivace Grottaferrata avrebbe costretto il Rieti a non sbagliare approccio e fare bottino pieno. Ma dopo mezz'ora, la partita ha già preso la piega giusta, grazie alla doppietta di Gabriele Tramontano che, al 9' infila di testa da dentro l'area di rigore, poi al 38' raddoppia trasformando con freddezza un calcio di rigore. Il Fiano Romano la riapre con la rete di Ammassari che sul finire di primo tempo beffa Roversi andando a riposo sul 2-1 in favore del Rieti. Nella ripresa il copione non cambia: la squadra di Fabrizio Ferazzoli fa gioco e produce occasioni da gol, il Fiano Romano prova a resistere, ma al 60' Fiorucci sigla il classico gol dell'ex con una bordata dai trenta metri che finisce la sua corsa sotto l'incrocio dei pali, alle spalle di Nasti.

Al 72' tocca a Simone Pezzotti realizzare il gol del definitivo 4-1 con un destro potente e preciso, scagliato dai quindici metri dopo aver recuperato palla sul diretto marcatore.

Domenica si torna a giocare allo stadio 'Manlio Scopigno' contro la Sanpolese e anche in quell'occasione sarà necessario non sbagliare, anche perchè contemporaneamente al match in programma alle pendici del Terminillo, ci sarà un interessantissimo Fiano Romano-Monterotondo che potrebbe agevolare la rincorsa amarantoceleste.

Il tabellino
Fiano Romano-Rieti 1-4 (pt. 1-2)

Fiano Romano: Nasti, Anastasio, Diop, Bei, Cerbara (30'st Rojas), Ferrari, Ambrosecchio, Cesarei, Nardoni (22'st Nanni), Ammassari (35'st Cupellini), Colapietro T. (18'st Mancini). A disp.: Scalvenzi, De Leo, Colapietro A., Falzini, Coracci. All.: Lascaro.

Rieti: Roversi, Peschiaroli, Nobile, Severoni (25'st Ferazzoli D.), Zanette, Politano, Fiorucci (28'st Parente), Lommi, Tramontano (20'st Romani), Cavallari (20'st Giannecchini), Pezzotti S. A disp.: Pezzotti A.,, Adiko, Laurenti, Cenciarelli, Zilianti. All.: Ferazzoli F.

Arbitro: Strainu di Albano Laziale (Guglielmi-Ritorto)

Marcatori: 9'pt e 38' pt (rig.) Tramontano, 45'pt Ammassari, 15'st Fiorucci, 27'st Pezzotti S.

Note: spettatori 200 circa. Ammoniti: Ferrari, Cesarei (F). Calci d'angolo: 3-7. Recupero: 1'pt, 5'st.

© RIPRODUZIONE RISERVATA