Prima: Ginestra comunque soddisfatta, Poggio San Lorenzo fra luci e ombre, Cittaducale recrimina. I commenti

Prima: Ginestra comunque soddisfatta, Poggio San Lorenzo fra luci e ombre, Cittaducale recrimina. I commenti
di Paolo Annibaldi
5 Minuti di Lettura
Martedì 30 Gennaio 2024, 12:03

RIETI - Le voci dei protagonisti del campionato di Prima categoria a commentare il diciottesimo turno di campionato. Nel girone B si confermano Casperia e Valle del Salto, vittoriose contro Brictense e Alba Cittareale. Grande prova di Ginestra che però esce sconfitta dalla difficile sfida contro Civita Castellana. Cittaducale e Passo Corese cadono contro Città di Fiano e Castrum Monterotondo. Pari tra Poggio San Lorenzo e Real Gavignano Ponzano, mentre prosegue l’ottimo cammino del Palombara. Domani in campo le squadre della Coppa Lazio.

Risultati, marcatori e commenti (XVIII giornata)

Brictense – Casperia 1-4
De Angelis R., Williams Bekai, Williams Bekai, Di Folco

Secondo successo consecutivo per Casperia che espugna il campo della Brictense. 4-1 il finale con assoluto protagonista Williams Bekai, tornato nella finestra di mercato di dicembre. Con questi preziosi tre punti Casperia si porta al quarto posto in classifica.

Andrea Capulli, allenatore Casperia: «Contento della vittoria, non è stata una gara semplice, siamo andati sotto poi cambiando qualcosa tatticamente siamo riusciti a reagire. Con qualche innesto e altri cambiamenti la Brictense ha cambiato volto e metterà parecchie squadre in difficoltà, ai ragazzi e al mister vanno i complimenti per questo cambio di passo. Noi abbiamo dovuto fare una prestazione al di sopra della media. Vorrei spendere due parole per alcuni ragazzi: il nostro portiere Sansoni, autore di alcuni interventi fondamentali per il risultato, Lino De Folco, venuto ad aiutarci da Tor Lupara che si sta allenando con grande dedizione, sembra sia con noi da una vita ed è stato premiato con il gol, ed infine Willy Bekai, tornato finalmente a casa e autore di una doppietta»

Castrum Monterotondo – Passo Corese 4-0

Non riesce l’impresa al Passo Corese che cade anche sul campo della capolista Castrum Monterotondo. I coresini non riescono ancora a muovere la classifica e cercheranno la svolta nelle prossime gare per cercare punti in chiave salvezza.

Ginestra – Civita Castellana 0-1

Perde di misura il Ginestra di mister Tulli contro la seconda forza del campionato Civita Castellana. Un’ottima prova dei padroni di casa che rendono difficile la vita ai viterbesi, così come successo nella gara di andata.

Peppino Tulli, allenatore Ginestra: «Essere soddisfatti dopo una sconfitta può sembrare paradossale e invece io lo sono per come i ragazzi,peraltro giovanissimi tengo a sottolineare, sono riusciti ad interpretare la gara contro una delle corazzate e favorite del girone. Abbiamo perso per un autogol, una sfortunata deviazione  dopo una punizione fortuita calciata dai nostri avversari. Nell'arco dei 90 minuti se si considera il computo delle occasioni abbiamo forse creato più noi che loro ma il calcio è anche questo. Usciamo sconfitti ma a testa altissima e a fine gara gli ospiti sono stati i primi a venirci a fare i complimenti. A mia volta faccio  loro i complimenti ma prima è doveroso farli ai miei ragazzi per la gara disputata e mi sia permesso fare i complimenti anche al direttore di gara per l'ottimo arbitraggio».

Poggio San Lorenzo – Real Gavignano Ponzano 2-2
Ciavattieri, Boni (PSL), Scarinci, D’Achille (RGP)

Finisce in pareggio la bella sfida tutta reatina tra Poggio San Lorenzo e Real Gavignano Ponzano. Padroni di casa avanti con Ciavattieri, poi rimontati dai gavignanesi che ribaltano il risultato. È un gol di Boni a regalare il pareggio ai rossoblu che salgono così a 23 punti in classifica, mentre Gavignano sale a 20.

Emiliano Chiappalone, vice-allenatore Poggio San Lorenzo: «Nei primi 25 minuti giocati benissimo e siamo andati sull’1-0, poi abbiamo completamente staccato la spina, abbiamo smesso di giocare e di conseguenza abbiamo preso i due gol.

Una volta andati sotto, ci siamo svegliati e negli ultimi 25 minuti abbiamo creato tantissime occasioni fino ad arrivare al meritato pareggio grazie ad un gran gol di Boni. Ci abbiamo provato fino all'ultimo secondo sfiorando la rete del 3 a 2 ma purtroppo non è andata cosi».

Valle del Salto – Alba Cittareale 4-0
Ranieri, Ranieri, De Sanctis A., Dirdala

Un successo netto e importante per Valle del Salto contro l’Alba Cittareale. Un’altra ottima prestazione per i ragazzi di mister Senneca che danno continuità all’ottimo periodo portandosi a 28 punti in classifica (quinto posto).

Giancarlo Senneca, allenatore Valle del Salto: «Buonissima gara con i ragazzi concentrati  e attenti. Dopo averla sbloccata siamo andati in crescendo senza mai abbassare la guardia, sono soddisfatto per loro, e per la società alla quale speriamo di continuare a dare soddisfazioni sia in campionato che in Coppa Lazio. Lo dobbiamo ai dirigenti che hanno sempre supportato e ai tifosi. Sono orgoglioso di questi ragazzi che si impegnano sono attenti e ad ogni dettaglio  e la domenica in campo danno tutto».

Città di Fiano – Cittaducale 3-1
Pirri

Non riesce nel colpo esterno il Cittaducale che deve arrendersi sul campo del Città di Fiano. Il 3-1 finale condanna i gialloblu al ko, con i reatini che restano fermi a quota 23 punti in classifica.

Marco Donati, allenatore Cittaducale: «Approcciamo bene l’ncontro giocando bene per mezz'ora, colpendo un palo e creando altre occasioni. Prendiamo un gol evitabile sul finire del 1 tempo. Nella ripresa pareggiamo con Pirri ma con una disattenzione subiamo il loro gol. Poi fra imprecisioni e rigori solari non concessi non riusciamo a pareggiare subendo il loro gol a tempo scaduto su punizione»

Guidonia – Palombara 0-1
Gizzi

Continua la corsa del Palombara di mister Davide Colantoni, vittorioso sul campo del Guidonia per 1-0 grazie alla rete nel finale di Gizzi. Tre punti che permettono al Palombara di restare in corsa per la vetta, al momento a solo 1 punto di distanza.

Giuseppe Angeloni, vice-allenatore Palombara: «Partita caotica spigolosa e maschia dove è prevalso il nervosismo. Loro rimangono in nove a fine primo tempo, noi poco bravi a sfruttare la superiorità numerica. Nel secondo tempo sulla falsa riga del primo arrivano altre due espulsioni una per noi e un altra per loro. Nonostante la doppia inferiorità numerica gli avversari si sono chiusi molto bene in difesa. A pochi minuti dal 90’troviamo il vantaggio grazie a Edoardo Gizzi con un gran tiro. Vinciamo così su un campo difficile dove poche squadre porteranno via punti. Ovviamente giocare dopo aver saputo il risultato delle nostre avversarie un po’ ci mette pressione, dobbiamo lavorare e crescere su questo aspetto. Vittoria fondamentale per rimanere aggrappati al treno del vertice di classifica»

Castelnuovese – Castel Madama 4-3

Classifica

Castrum Monterotondo 45

Civita Castellana 44

Palombara 44

Casperia 29

Valle del Salto 28

Guidonia 28

Città di Fiano 26

Castel Madama 26

Castelnuovese 25

Cittaducale 23

Poggio San Lorenzo 23

Real Gavignano Ponzano 20

Ginestra 16

Passo Corese 11

Alba Cittareale 9

Brictense 4

© RIPRODUZIONE RISERVATA