Rieti, premiate le società vincitrici
dei campionati e le più corrette,
tiene banco anche l'impiantistica. Foto

Un momento dell'incontro
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Martedì 21 Novembre 2017, 10:57 - Ultimo aggiornamento: 10:58
RIETI – Un pomeriggio di premi ma anche di aggiornamento sugli impianti e di confronto. È quello che si è consumato ieri nel Coni Point di Rieti per la Delegazione Figc reatina guidata da Fabrizio De Tommaso: le società di calcio dilettantistiche reatine sono state chiamate a raccolta per applaudire le squadre vincitrici dei campionati e dei premi disciplina relativi alla scorsa stagione, 2016/2017. Dalla Seconda alle giovanili, passando per il futsal, tutti i tornei ricadenti sotto l’egida della delegazione di via dei Flavi hanno visto incoronate le loro regine, coi premi consegnati nelle mani di presidenti, tecnici, dirigenti o responsabili.

IMPIANTI
Ma non solo, perché quella di ieri è stata una serata anche all’insegna dell’impiantistica: ospite è stato l’architetto Mauro Schiavone, fiduciario Figc, che prima delle premiazioni ha preso la parola per illustrare il tema dei fondi a disposizione delle società. «Fondi – ha spiegato il delegato reatino Figc De Tommaso prima dell’incontro – che le società affidatarie dell’impianto di gioco possono richiedere per migliorare le strutture in cui i nostri ragazzi e le nostre ragazze giocano». Tema, quello dell’impiantistica, sempre attuale e su cui anche il presidente del Comitato Lazio, Melchiorre Zarelli, nei suoi summit con i club anche reatini torna spesso. A fare gli onori di casa nella serata il delegato Coni Rieti, Luciano Pistolesi. Presente anche il consigliere regionale Figc Umberto Fusacchia e i rappresentanti della delegazione reatina della Federazione Italiana Gioco Calcio.

I PREMIATI
Vincitori campionati: Poggio Nativo (Seconda categoria), 4 Strade Sacro Cuore e Torrita Tiberina (Terza categoria), Castelnuovese (Juniores), Cantalice (Allievi), Young (Giovanissimi), Real Rieti (Juniores B calcio a 5), Flaminia Sette (Serie D calcio a 5 maschile). Premio disciplina: Cittareale (Seconda categoria), Torpedo e Ponzano Romano (Terza categoria), Cantalice (Juniores), Young (Allievi), Passo Corese (Giovanissimi), Poggio Fidoni (Juniores B calcio a 5), Scandriglia (Serie D calcio a 5 maschile). 
© RIPRODUZIONE RISERVATA