Rieti, domenica arriva l'Ostia Mare,
mister Greco: «Ci aspetta una
gara tosta ma il gruppo cresce»

Luigi Scotto in azione la scorsa stagione contro l'Ostia Mare
di Christian Diociaiuti
3 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Dicembre 2017, 10:19 - Ultimo aggiornamento: 10:22
RIETI - «Un Rieti che per me ha trovato quell’equilibrio, quella compattezza che forse l’anno scorso mancava. Certo, è fuori di dubbio che i valori e i giocatori ci siano, ma l’allenatore ha lavorato molto bene su questo. Quest’anno è la candidata numero uno alla vittoria finale». Alfonso Greco, ex giocatore di Spal, Pisa e Carrarese e oggi tecnico dell’Ostia Mare “da esterno” valuta così il Rieti che cavalca al primo posto a +6 dalla seconda e che accoglierà proprio i tirrenici allo Scopigno domenica. «Stiamo bene – aggiunge - abbiamo superato una fase delicata e non nego che ora sia un buon momento, a cui si aggiunge il passaggio del turno mercoledì scorso. Un’altra soddisfazione. Domenica ci aspetta una gara tosta. Dopo la Coppa c’è qualche problemino, ma cerchiamo di recuperare». Il  Rieti alla gara con i lidensi si presenterà con un rinforzo in più: ieri ha firmato Simone Minincleri, 28 anni, trequartista e grande avversario degli amarantocelesti ai tempi del Siena e del L'Aquila e che proprio con queste maglie ha messo a segno due reti contro il Rieti. Minincleri sarà presentato oggi alle 11 allo stadio. 

RINGIOVANITI
La squadra di Parlato, nel frattempo, pensa alla prossima avversaria. L’Ostia Mare di Greco (oggi settima con 26 punti) l’anno scorso perse in semifinale playoff col Rieti: «Siamo molto più giovani rispetto all’anno scorso – aggiunge Greco – abbiamo perso tre giocatori come Spano, Piro e Martorelli, ci siamo ringiovaniti. Ma il campionato va oltre le aspettative e c’è un gruppo che cresce». L’Ostia nella sessione di mercato ha ritrovato Piro «e stiamo bene così» dice l’allenatore sul mercato. La squadra che più lo ha impressionato, neanche a dirlo, è «l’Atletico, ora aspetto il Rieti». E sul resto del girone? Magari c’è stata una delusione dal Latina… «Credo che per il Latina il campionato sia questo. Dall’inizio non lo vedevo all’altezza di Atletico, Rieti e Albalonga. Certo, è da playoff ma non da promozione» conclude. Il Rieti, non conosce festa: oggi allenamento regolare nonostante l’Immacolata. E un giorno di festa potrebbe portare un regalo di mercato tutto da scoprire.

EVENTO
Domani, sabato, intanto, nuovo appuntamento per i tifosi e gli appassionati: ad organizzarlo i ragazzi di Fedeltà Amarantoceleste. È in programma la presentazione del libro “Stadi d’Italia” di Sandro Solinas. Appuntamento è per le 18 in via Vazia, nella sede di Fedeltà Amarantoceleste, vero e proprio riferimento per gli appassionati di calcio e dei colori amarantocelesti che dalla sua inaugurazione non ha più smesso di attrarre gli affezionati. La presentazione sarà l’occasione per tesserarsi; l’evento sarà moderato dal giornalista reatino Marco Ferroni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA