L'ex amarantoceleste Cericola
rescinde a Teramo: si lavora
per un suo ritorno al Rieti

Matteo Cericola in maglia amarantoceleste
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Martedì 20 Dicembre 2016, 15:35
RIETI – “Rimarremo vigili, fino alla fine della finestra dilettanti e anche con i professionisti”. Lo aveva detto, nei giorni scorsi, il direttore generale del Football Club Rieti, Pierluigi Di Santo, a margine della conferenza stampa di presentazione di Vito Di Bari, difensore che sarà a disposizione da gennaio. Era la risposta a una domanda su eventuali e nuovi interventi sul mercato. Quell’essere vigili fa il paio con una notizia che arriva dal vicino Abruzzo.

CERICOLA RESCINDE A TERAMO
Un ex, come Matteo Cericola (esterno d’attacco classe 1996, ha giocato anche a San Cesareo), ha rescisso con il Teramo: “S.s. Teramo Calcio rende nota la risoluzione consensuale anticipata del rapporto di lavoro con il centrocampista Matteo Cericola. La società, nel ringraziare l’atleta per l’impegno profuso, gli augura le migliori fortune professionali” hanno scritto da Teramo. Nel club di Lega Pro (sedicesimo, in zona playout nel gruppo B) il 20enne romano - protagonista della scorsa stagione con undici gol in maglia amarantoceleste - ha trovato poco spazio nonostante le sue grandi doti giocando solo in tre occasioni.

“RIETI È CASA TUA”
Due indizi che, affiancati, fanno una prova: è possibile che il Rieti sia sulle tracce del suo ex giocatore, con cui anche l’addio era stato idilliaco. Curci, nel congratularsi per l’approdo in Lega Pro, lo scorso luglio dichiarò: “Per Matteo le porte del Rieti sono sempre aperte: sarebbe bello, un giorno, tornare a vivere e a condividere lo stesso progetto, equivarrebbe a dire che anche noi avremmo raggiunto il calcio professionistico”. Magari quel riavvicinamento potrebbe avvenire prima, già a gennaio, per completare una rosa già ricca di titolari e conquistarla insieme la Lega Pro. Cericola, inutile nascondersi, ha le sue pretendenti, soprattutto in D. Avrà tutte le feste di fine anno per decidersi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA