Rieti, ecco i gironi dei campionati regionali
di Juniores, Allievi e Giovanissimi
Tutte le avversarie delle reatine

La formazione del Poggio Fidoni promossa ai regionali
di Christian Diociaiuti
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 9 Settembre 2015, 11:10 - Ultimo aggiornamento: 11:52
RIETI – Si avvicina l'avvio dei campionati regionali: pubblicati i gironi di Juniores, Allievi e Giovanissimi. Detto di Allievi e Giovanissimi Elite i cui calendari sono stati già diramati e a cui partecipano solo le formazioni del Rieti, le squadre reatine dei regionali, regionali Elite fascia B e regionali B sono state inserite nei raggruppamenti che classicamente le accolgono. Nei prossimi giorni i calendari.



JUNIORES B

Le tre reatine della Juniores B inserite nel girone B del secondo campionato regionale di categoria. Poggio Fidoni, La Sabina e Valle del Tevere non hanno avuto sorprese e si ritroveranno altre tredici romane con cui giocarsi gli obiettivi. Il Poggio Fidoni, che ha vinto il campionato provinciale la scorsa stagione sarà allenato ancora da Carlo Celleno, La Sabina ha ottenuto la salvezza e quest’anno sarà guidata da Stefano Rodolfi mente la Valle del Tevere, ripescata anche grazie alla vittoria della Coppa Provincia di Rieti lo scorso maggio, rimarrà in mano a Simone Scaricamazza. La stagione, per Valle del Tevere, La Sabina e Poggio Fidoni, pronte a tre derby da urlo – da notare che le prime squadre sono in Promozione e uno in Eccellenza, i gialloneri – inizia il 4 ottobre. Sosta il 27 dicembre per il Natale e il 27 marzo per la Pasqua. Nessun turno infrasettimanale, con la 30esima ed ultima giornata che si giocherà l’8 maggio 2016.



Juniores B, girone B. Atletico Vescovio; Casal Barriera; Crecas Città di Palombara; Fonte Nuova; Guardia di Finanza; Guidonia Montecelio; La Sabina; Libertas Centocelle; Monterotondo Calcio; Poggio Fidoni; Romulea; Settebagni; Spes Montesacro; Sporting Roma; Torrenova; Valle del Tevere.



ALLIEVI

Col mancato inserimento de La Sabina negli Allievi regionali, esclusa d’ufficio per aver accumulato troppi punti di penalità durante la scorsa stagione e col ricorso respinto, bisogna arrivare fino al torneo Allievi Regionali Eccellenza fascia B per trovare una reatina: il Rieti di Tonino Pezzotti nel suo girone troverà belle squadre come Savio e Urbetevere ma anche Ostia Mare e Viterbese. Il Rieti comincerà il 18 ottobre. La Sabina, però, parteciperà ai regionali fascia B: tra le big anche la Lupa Roma, la cui prima squadra è in Lega Pro. Campionato al via il 18 ottobre.



Allievi Regionali Eccellenza fascia B, girone A: Accademia Calcio Roma; Aurelio Fiamme Azzurre; Civitavecchia; Fiano Romano; Ladispoli; Ostia Mare; Rieti, S. Paolo Ostiense, Savio, Sporting Città di Fiumicino, Tor di Quinto, Urbetevere, Vigili Urbani, Viterbese.



Allievi regionali fascia B, girone B: Achillea, Acquacetosa, Athletic Soccer Academy, Atletico Fidene, Boreale, Circolo Gdf, Css Tivoli, Fonte Nuova, La Sabina, Lupa Roma, Real Monterotondo Scalo, Spes Montesacro, Tirreno, Virtus Campagnano.



GIOVANISSIMI

Sono Rieti e La Sabina le protagoniste nei Giovanissimi. Nei regionali (si parte il 4 ottobre), La Sabina è nel gruppo B, mentre l’Elite fascia B (18 ottobre) del Rieti è nel gruppo A del campionato di competenza. Nei Giovanissimi fascia B (che inizia il 18 ottobre), il raggruppamento de La Sabina è quello B. Piccola nota dall’Elite: il Comitato Regionale ha modificato il calendario del campionato a cui partecipa il Rieti. Nessun grande cambiamento: scambio tra Massimina e Nuova Tor Tre Teste alla Quinta e alla quattordicesima giornata. Alla quinta c’è Nuova Tor Tre Teste-Rieti e alla quattordicesima Massimina-Rieti, a campi invertiti al ritorno.



Giovanissimi regionali, girone B: Achillea, Acquacetosa, Athletic Soccer Academy, Css Tivoli, Fiano Romano, Fonte Nuova, Guidonia Montecelio, La Sabina, Libertas Centocelle, Ottavia, Pro Calcio Tor Sapienza, Real Monterotondo Scalo, Sansa, Tor Sapienza, Vigor Nepi, Villalba.



Giovanissimi regionali Eccellenza fascia B, girone A: Accademia Calcio Roma, Certosa, Civitavecchia, Fortitudo Calcio Roma, Ladispoli, Massimina, Ostia Mare, Rieti, Roma. Romulea, Savio, Tor di Quinto, Totti, Vigili Urbani.



Giovanissimi regionali fascia B, girone B: Athletic Soccer Academy, Atletico Fidene, Boreale, Css Tivoli, Fiano Romano, Fonte Nuova, La Sabina, Lupa Roma, Monterotondo, Nuova Milvia, Sansa, Settebagni, Spes Montesacro, Villalba.







© RIPRODUZIONE RISERVATA