Rieti, Gianluca Fabiani si dimette
da tecnico degli Allievi Fascia B,
al suo posto Stefano Valentini

Gianluca Fabiani
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 29 Marzo 2017, 15:40 - Ultimo aggiornamento: 15:48
RIETI - Sconfitta e dimissioni per Gianluca Fabiani, tecnico degli Allievi Elite fascia B del Rieti. Dopo il ko di sabato con Futbolclub (primi tre punti per i romani, 3-1 a Roma) Fabiani ha presentato le sue dimissioni.

“Il Football Club Rieti comunica di aver ricevuto, in data odierna, le dimissioni irrevocabili del tecnico degli Allievi Elite fascia B, Gianluca Fabiani, il quale all’indomani della sconfitta subìta nell’ultimo turno di campionato, ha deciso di lasciare la guida tecnica della squadra. La società, nel prendere atto di tale scelta, non ha potuto far altro che ratificarne l’efficacia e affidare il gruppo Allievi Elite fascia B a Stefano Valentini, ringraziando il signor Fabiani per la disponibilità e l’impegno profuso fino ad oggi e augurandogli le migliori fortune sia umane, che professionali”.

Questa la nota diffusa dal Rieti, simile a quella di appena una settimana fa, redatta per Costantino Fabiani, che guidava gli Allievi Elite dopo le dimissioni di Taribello. Costantino in quel caso ha lasciato gli Elite a seguito di un ko pesante (8-2). Dimissioni un po’ a sorpresa quelle di Gianluca Fabiani, come il fratello simbolo e bandiera del Rieti. I suoi ragazzi sì, sono nelle zone calde della classifica (terzultimi, 16 punti, 4 successi, 4 pari e dodici ko), ma facilmente possono uscirne: sono a -4 dalla salvezza con sei turni da giocare.

Adesso il difficile compito di salvare i ragazzi e mantenere la categoria passa a Valentini, già allenatore dei fascia B provinciali che giocano a Roma (fuori classifica). Lui e Gerini dovranno traghettare 4 squadre (Allievi Elite e Elite fascia B, Giovanissimi Elite fascia B e provinciali fascia B mentre Giuseppe Marella (dopo un momento non facile), porta avanti il suo gruppo di Giovanissimi Elite, certo che la salvezza bisognerà sudarsela ai playout.Il Football Club Rieti comunica di aver ricevuto, in data odierna, le dimissioni irrevocabili del tecnico degli Allievi Elite fascia B, Gianluca Fabiani, il quale all’indomani della sconfitta subìta nell’ultimo turno di campionato, ha deciso di lasciare la guida tecnica della squadra.

La società, nel prendere atto di tale scelta, non ha potuto far altro che ratificarne l’efficacia e affidare il gruppo Allievi Elite fascia B a Stefano Valentini, ringraziando il signor Fabiani per la disponibilità e l’impegno profuso fino ad oggi e augurandogli le migliori fortune sia umane, che professionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA