Valle del Salto, ko 3-1 ma indolore a Roma: centrati gli ottavi di Coppa Lazio. Senneca: «Bella risposta»

Valle del Salto in campo
di Paolo Annibaldi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 14 Febbraio 2024, 18:47

RIETI - Sconfitta indolore per Valle del Salto che passa il turno di Coppa Lazio di Prima categoria superando la Gregoriana nel doppio confronto del girone 1. Il 3-1 di oggi per i romani permette alla formazione di mister Giancarlo Senneca di qualificarsi agli ottavi di finale in virtù del 2-0 dell’andata e della regola dei gol in trasferta. Gli abbinamenti saranno presto resi noti dal Comitato Regionale. Mercoledì 28 febbraio ci sarà l’andata degli ottavi di finale, mentre il ritorno è fissato per il 13 marzo.

La gara

La Gregoriana, squadra prima nel girone D, parte meglio e ristabilisce subito la situazione di equilibrio già nella prima mezz’ora firmando il 2-0. A fine primo tempo la gara sembra farsi in salita per Valle del Salto che resta in inferiorità numerica e concede la terza rete. Nella ripresa la musica cambia e gli ospiti macinano gioco. Anche la Gregoriana resta in inferiorità numerica e in 10 contro 10 il pallino del gioco ce l’hanno i ragazzi di mister Senneca.

Nel finale la rete del solito De Sanctis vale l’1-3 ma gli ospiti insistono, cercando la rete della sicurezza e costringendo la Gregoriana a non uscire dalla propria metà campo, non rischiando nulla fino al triplice fischio.

Le dichiarazioni di mister Giancarlo Senneca

«Contentissimo per il passaggio del turno. La gara non era iniziata nel migliore dei modi, ma i ragazzi sono stati sul pezzo. Siamo cresciuti, conquistando campo e migliorando nel gioco. Quando loro sono rimasti in dieci è cambiata definitivamente la partita, siamo saliti in cattedra e abbiamo meritatamente passato il turno contro un’ottima squadra. Devo fare i complimenti a tutti i giovani che hanno risposto alla grande confermando il grande lavoro che stiamo facendo»

© RIPRODUZIONE RISERVATA