Rieti difende la vetta allo Scopigno:
arriva l'Avezzano con 50 tifosi
Serie D: XI giornata di ritorno

In difesa torna Giacomo Biondi
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Sabato 25 Marzo 2017, 11:03
RIETI – Un derby, un’occasione di riscatto per quella inattesa sconfitta all’andata e l’ennesima prova di forza per confermarsi in vetta. Per il Rieti è tutto questo la partita di domani, domenica, alle 15 contro l’Avezzano: cambia l’orario col ritorno dell’ora legale. Arbitra Catastini di Pisa e ci saranno una cinquantina di tifosi ospiti, dopo la paventata ipotesi di divieto di trasferta al tifo avezzanese (nessun problema di rivalità, ma problemi tra società e tifo abruzzese).

LA SITUAZIONE
Nell’aria c’è chiaramente la conferma del 3-4-1-2: in difesa torna anche Biondi e Bianchi può tornare a centrocampo. Qualora si ripetesse l’esperienza di Città di Castello, Tirelli andrebbe dietro le punte con Scotto e Demartis, ormai divenuto altro imprescindibile riferimento dell’undici reatino, davanti. E se, invece, Paris non volesse replicare la formazione vincente in Umbria, spazio ad altre soluzioni, con il ritorno in attacco dal primo minuto di uno tra Marcheggiani e Dieme. Scelte del tecnico, che con tutta la squadra e i tifosi al triplice fischio butterà un occhio anche  ad Arzachena-Città di Castello, Monterosi-Nuorese (ammesso che la Nuorese si presenti), L’Aquila-Albalonga (porte chiuse) e Ostia-Flaminia (i viterbesi sono i prossimi avversari del Rieti). L’Avezzano non dispone di Bittaye (squalificato tre turni) ma conta tutti gli altri bomber.

POSTER IN REGALO
Intanto, per invogliare il tifo ad essere presente, domani il Rieti farà un regalo ai suoi tifosi. La stagione perfetta si dice da incorniciare. Certo, manca la ciliegina sulla torta, forse la parte più succulenta del piatto chiamato serie D girone G 2016/2017, ma intanto il Rieti mette le mani avanti e per far sì che tutti si ricordino di questa squadra e di questa annata, domenica donerà a tutti i tifosi un poster in cui sono ritratti in posa i beniamini amarantocelesti. Un cadeau per i fedelissimi, sempre più crescenti con i risultati e con le belle giornate: domenica, si gioca alle 15. Non ci sarà la concorrenza del pranzo e neanche della Serie A, al massimo della Serie B e del confronto Spal-Frosinone, in cui ci sarà Dionisi in campo ma non Bonifazi, impegnato in Under 21 ma infortunato per il match con la Polonia e si spera in campo a Roma con la Spagna.

COSÌ IN CAMPO
Rieti: Kucich, Biondi, Lazazzera, Di Bari, Trillò, Bianchi, Luciani, Valeri, Tirelli, Scotto, Demartis. All. Paris.
Avezzano: Lewandowski, Assisi, Leto, Sassarini, Menna, Tabacco, Santirocco, Di Paolo, Marolda, Padovani, D’Eramo. All. Tortora.
Arbitro: Alberto Catastini di Pisa
 
XI DI RITORNO (ore 15)
Arzachena-Città di Castello
L'Aquila-Albalonga
Latte Dolce-San Teodoro
Monterosi-Nuorese
Ostiamare Lido-Flaminia
Rieti-Avezzano
Trestina-Muravera
Lanusei-Sansepolcro (ore 14.30)
 
CLASSIFICA
Rieti 58
Arzachena 57
Monterosi 56
Albalonga e Ostia Mare 52
L'Aquila e Nuorese 50
Sansepolcro 41
Avezzano 39
Flaminia e Trestina 36
Lanusei 31
Latte Dolce 24
San Teodoro 22
Muravera 21
Torres 16
Città di Castello 14
Foligno escluso
© RIPRODUZIONE RISERVATA