Rieti, arbitro colpito da una pallonata
fortuita sospende il match

Il minuto di raccoglimento prima dell'inizio del match poi sospeso dall'arbitro
di Christian Diociaiuti
1 Minuto di Lettura
Domenica 22 Ottobre 2017, 15:21 - Ultimo aggiornamento: 15:25
RIETI - Gara sospesa in itinere e sarà da rigiocare quella in programma stamattina, domenica, alle 11.45 al comunale di via Costa, tra Cantalice e Passo Corese giocata a Cantalice e valida per il secondo turno dei Giovanissimi fascia B provinciali Roma (prima del match è stato osservato un minuto di raccoglimento per la morte della madre dei fratelli Dionisi, Federico e Matteo). Il direttore di gara, Flavia Forniti della sezione Aia di Rieti, non se l'è sentita di proseguire dopo una pallonata fortuita presa durante lo svolgimento del primo tempo.

Secondo quanto raccontano i dirigenti presenti al match della categoria Giovanissimi provinciali fascia B, il direttore di gara ha preferito non continuare dopo l'intervallo a causa di un giramento di testa; Forniti ha lasciato l'impianto autonomamente. Per la cronaca, la gara vedeva vincere i coresini per 3 a 0.

Il match dovrà essere rigiocato dallo 0 a 0 e dal primo minuto, ma sarà il giudice sportivo a dire l'ultima parola giovedì prossimo. Le gare sospese nei dilettanti, infatti, si rigiocano dall'inizio e a reti inviolate a differenza dei professionisti (ultimo caso in Italia Ternana-Brescia di B di poche settimane fa rigiocata dal 20' dopo una sospensione per pioggia).
© RIPRODUZIONE RISERVATA