Colpo grosso del Rieti calcio:
dal Grosseto ecco Demartis

Colpo grosso del Rieti calcio: dal Grosseto ecco Demartis
di Christian Diociaiuti
2 Minuti di Lettura
Sabato 3 Dicembre 2016, 16:00 - Ultimo aggiornamento: 16:35
RIETI - RIETI – Sorpresa! Il Rieti si fa un regalo di Natale in anticipo e a margine della rifinitura di oggi ingaggia Giacomo Demartis, centrocampista di 32 anni proveniente dal Grosseto, che il Rieti conosce bene per averlo affrontato lo scorso anno in maglia Torres. L’ex compagno di squadra di Masala, Scotto e Biondi, sarà disponibile e convocato per la gara di domani, alle 14.30, contro l’Albalonga (Rieti capolista ha due punti in più dei romani dell’ex Giannone). Demartis è il primo ingaggio del Rieti nella finestra invernale; ne sono attesi altri. 

SUBITO IN CAMPO?
Non è escluso che Demartis ribalti gli equilibri di formazione che fino all’ora di pranzo di oggi vigevano in casa Rieti prima del derby con l’Albalonga. Un rinforzo niente male, che però non si è mai allenato con il gruppo amarantoceleste. Il tecnico lo avrà a disposizione e sarà lui a decidere se schierarlo da subito in corso d’opera. Anche perché in settimana si è lavorato su un certo tipo di centrocampo, trainato da Tirelli e completato da Masala e Tolomei, dagli esterni Tiraferri e Valeri.

CHE CARRIERA!
Demartis ha segnato sinora sette gol con il Grosseto (quartultimo nel girone E) e lo scorso anno ne ha siglati ben 11, uno dei quali al Rieti (3-2 a Sassari). Il calciatore - nell’undici che agguantò il pari-qualificazione nella semifinale playoff tra Rieti e Torres dello scorso anno – vanta importanti esperienze. Nato a Sassari nel 1984, ha respirato l’aria del Cagliari in B a inizi 2000; poi tanta C e D con Martina Franca, Belluno, Villacidrese, Tempio, Como, Arzachena, Alghero, Tavolara, Torres e Grosseto. Ben quattro le stagioni a Savona, tra C2, C1 e Lega Pro. E'  qui che è rimasto per quattro stagioni tra il 2011 e il 2015. La stagione con più gol è la 2006/2007, al Tempio, con 13 reti; seconda quella con la Torres, undici reti. In totale, fino ad oggi, ha segnato 176 reti.  



 
© RIPRODUZIONE RISERVATA