Rieti, stasera Spes Poggio Fidoni
cerca il riscatto a Cisterna:
«Abbiamo i giusti stimoli».
Serie C1: II giornata di ritorno

Spes-Vigor Cisterna all'andata
di Mattia Esposito
2 Minuti di Lettura
Venerdì 12 Gennaio 2018, 11:59 - Ultimo aggiornamento: 12:17
RIETI - Questo venerdì di futsal vede in campo anche la Spes Poggio Fidoni, che alle 21 sarà di scena sul campo della Vigor Cisterna per la seconda di ritorno del campionato di C1, girone A. La partita stando al calendario, si sarebbe dovuta disputare al PalaSpes, ma nel girone di andata, causa indisponibilità del terreno di gioco per la Vigor, ci fu inversione di campo. Sempre causa indisponibilità del terreno di gioco per i padroni di casa, la partita si giocherà stasera invece di domani. Per la Spes è il secondo atto di un trittico di trasferte che si è aperto con la sconfitta per 5-0 contro il Real Castel Fontana prima della sosta, e che si chiuderà prossima settimana contro il Carbognano.

La classifica rimane molto positiva visto il quarto posto, anche se la sfida di stasera è importantissima perché la Vigor Cisterna ha un punto in meno dei ragazzi di Eugenio Fiori e proverà il sorpasso in classifica. Un match delicato nel quale servirà la migliore Spes possibile, anche perché la Vigor è una delle migliori squadre del girone. Una gara da non sbagliare,nella quale anche un punto potrebbe rivelarsi importante per tenere sotto la Vigor, anche se Carbognano e Topnetwork Valmontone potrebbero rendere tutto ancor più incerto in caso di successo.

«Partita molto importante in chiave classifica, per noi uno scontro diretto - afferma Urbano Urbani, laterale della Spes - Siamo nel pieno di una serie di partite in trasferta, veniamo da una sconfitta pesante prima della sosta e abbiamo gli stimoli giusti per provare a riscattarci. Ci aspetta una sfida molto difficile, che possiamo considerare uno scontro diretto per la zona playoff».

GIRONE A, XVI GIORNATA
Vigor Cisterna – Spes Poggio Fidoni (stasera, ore 21. Arbitri Soraci di Rieti e Bucci di Roma1)

LE ALTRE PARTITE
Aemme Savio – Sporting Hornets
Albano – Sporting Juvenia
Aranova – Carbognano
CCCP – Topnetwork Valmontone
Nordovest – Real Castel Fontana
Real Ciampino – Futsal Isola

CLASSIFICA
Savio 34
Real Castel Fontana 31
Sporting Juvenia 26
Spes Poggio Fidoni 24
Vigor Cisterna 23
Carbognano e Topnetwork Valmontone 22
Real Ciampino e Nordovest 21
Albano 12
CCCP 10
Aranova 9
Sporting Hornets 6
Futsal Isola 5
© RIPRODUZIONE RISERVATA