Rieti, Spes Poggio Fidoni: il poker
vale la vetta, domani la Coppa.
«Battuta una squadra completa»

Spes e Juvenia prima del match vinto dai reatini per 3-0
di Mattia Esposito
2 Minuti di Lettura
Lunedì 23 Ottobre 2017, 10:16 - Ultimo aggiornamento: 10:20
RIETI - Tutto vero, la Spes è al comando della classifica. Nella quinta di andata del girone A di C1 i gialloverdi battono lo Sporting Juvenia ottenendo il quarto successo consecutivo ed il primo posto in classifica. Ancora una prova di maturità per i ragazzi di Eugenio Fiori, che davanti ad una ottima cornice di pubblico batte 3-0 la formazione romana. La classifica lascia davvero sorridere, anche se due punti più in basso ci sono ben cinque squadre.

La stagione è ancora lunghissima, e se chiedessimo a qualche dirigente della Spes se si aspettasse questa classifica dopo cinque giornate probabilmente risponderebbe di no. Nei giorni scorsi mister Fiori aveva detto di restare con i piedi per terra, e la Spes dovrà farlo, anche se ciò che colpisce è la maturità con cui i gialloverdi iniziano a gestire i momenti delicati della partita, portandoli a loro favore. Nel 3-0 sullo Juvenia ci sono le firme di Urbani, Vendrame e Chiavolini, praticamente tre generazioni di futsal.

Prima di rituffarsi nel campionato, domani altra sfida importante: al PalaSpes (ore 21), arriva la Fortitudo Futsal Pomezia, per provare a ribaltare la sconfitta per 1-0 della gara di andata.

SERIE C1 – GIRONE A – V GIORNATA ANDATA

Spes Poggio Fidoni – Sportin Juvenia 3-0
Urbani, Chiavolini, Vendrame (S)
Danilo Valloni (vice allentore Spes Poggio Fidoni): «Ci sarebbero tanti modi per commentare questo storico primo posto in C1, ma voglio evitare frasi banali e scontate. Quando ho iniziato il percorso con la Spes sette anni fa non mi aspettavo di essere qui oggi, se tutto questo è possibile è anche merito di una società alle spalle davvero solida, di tutti coloro che hanno fatto parte di questo percorso e dei giocatori. Lo Sporting Juvenia è una squadra completa, probabilmente hanno sofferto le dimensioni del campo, ma noi abbiamo meritato la vittoria. Ora ci aspetta la gara di ritorno in Coppa».

ALTRI RISULTATI, V GIORNATA
Albano – Nordovest 4-4
Aranova – Topnetwork Valmontone 2-5
CCCP – Savio 4-10
Carbognano – Real Castel Fontana 6-8
Real Ciampino – Sporting Hornets 8-7
Vigor Cisterna – Futsal Isola 3-2

CLASSIFICA
Spes Poggio Fidoni 12
Savio, Nordovest, Real Castel Fontana, Real Ciampino e Sporting Juvenia 10
Vigor Cisterna 9
Albano 8
Carbognano 7
Topnetwork Valmontone 6
Sporting Hornets 4
Aranova, Futsal Isola e CCCP 1
© RIPRODUZIONE RISERVATA