Rieti, Scandriglia e Stimigliano
partono col piede giusto.
Serie D: risultati, marcatori e commenti

La formazione Babadook
di Mattia Esposito
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Ottobre 2017, 13:02 - Ultimo aggiornamento: 13:06
RIETI - Primo atto nel girone unico reatino del campionato di serie D. Nel fine settimana sono state disputate le cinque gare della prima giornata, con il Posta che ha osservato un turno di riposo. Partono bene Scandriglia e Stimigliano, che superano rispettivamente Cures e Passo Corese. Pareggio per 2-2 nella sfida tra Babadook e Unisabina, mentre il Delle Vittorie si impone sul San Michele. Inizia con una sconfitta il cammino del Toffia, battuto di misura in casa dall’Atletico 2000.

RISULTATI, MARCATORI E COMMENTI, I GIORNATA

Babadook – Unisabina 2-2
Giannini, Aluffi (B), 2 Egidi (U)
Stefano Novelli (dirigente Babadook): «Primo tempo a ritmi bassi, nel quale loro trovano il vantaggio su nostra palla persa a centrocampo. Pareggio raggiunto grazie ad una splendida azione, e nel finale di prima frazione colpiamo anche un palo. Nel secondo tempo pressione costante da parte nostra, portandoci in vantaggio, purtroppo per un’altra disattenzione la sfida si chiude sul 2-2».

Delle Vittorie – San Michele 9-3

Scandriglia – Cures 10-5
4 Carlan, 2 Angeloni, Cann, Iovu, Usai, Radu (S)
Laura Colasanti (dirigente Scandriglia): «Era importante iniziare con il piede giusto. Bella prova dei ragazzi, ottimo successo».

Stimigliano – Passo Corese 14-2
3 Urbanetti, 3 Ferraioli, 2 Pagani, 2 Balducci, Di Rocco, Curti, Pampana, Valenti (S)
Enrico Manni (allenatore Stimigliano): “«bbiamo iniziato forte e la partita si è messa subito in discesa, anche se i ritmi non sono stati alti. Il primo tempo chiuso 8-0 abbiamo creato molto e concretizzato bene. Poi il secondo tempo è scivolato via senza problemi».

Toffia – Atletico2000 3-4
2 D.
Ferretti, M.Ferretti (T)

Alessandro Blasi (giocatore Toffia): «Nonostante la sconfitta prestazione di livello, grintosa e di carattere, contro la squadra che forse è la vera favorita del girone. Siamo riusciti a ribattere colpo su colpo fino al termine del match, senza riuscire a trovare il pareggio finale. Complimenti ai nostri avversari per la grande organizzazione dentro e fuori dal campo».

Riposava: Posta calcio a 5

CLASSIFICA
Delle Vittorie, Stimigliano, Atletico 2000 e Scandriglia 3
Babadook e Unisabina 1
Posta, Toffia, Passo Corese, Cures e San Michele 0
© RIPRODUZIONE RISERVATA