Rieti, Scandriglia entra subito nel girone
di semifinale della Coppa Provincia
Serie D: quattro posti per le altre 8

La formazione dello Scandriglia giunta seconda nella regular season
di Mattia Esposito
3 Minuti di Lettura
Martedì 28 Marzo 2017, 10:50 - Ultimo aggiornamento: 10:54
RIETI - Diciottesima ed ultima giornata del campionato di serie D di Futsal, girone unico di Rieti. È il Flaminia Sette a chiudere al primo posto la regular season, anche se,a differenza degli anni scorsi il primo posto non garantisce più il passaggio diretto in C2. La nuova formula prevede infatti che tutte le dieci squadre del girone partecipino alla Coppa Provincia di Rieti. Le prime due classificate accedono direttamente in semifinale, mentre le altre otto disputeranno un quarto di finale con il classico accoppiamento playoff. Le quattro squadre vincitrici dei quarti si sommeranno poi alle due già qualificate e verranno formati due gironi da tre. La prima di ogni girone accederà alla finale.

Detto del primo posto del Flaminia Sette, anche lo Scandriglia stacca un biglietto per la seconda fase della Coppa grazie al successo ottenuto contro la Brictense. Per tutte le altre squadre, questo ultimo turno, è stato invece utile a migliorare, ove possibile, la posizione in classifica per un accoppiamento migliore. Il Real Montebuono batte gli Hurrocanes e chiude al quarto posto, alle spalle della Brictense. Bene anche Toffia, che supera in casa il New Fcn e sale a quota 17 agganciando la Rufinese.

Proprio la Rufinese si vedrà assegnare verosimilmente tre punti a tavolino, perché il Valle Del Tevere si presenta per disputare la gara, anche se la stessa viene poi interrotta perché il Valle Del Tevere non dispone più del numero di giocatori minimo per completare la gara. La classifica del girone deve però ancora completarsi, perché la Rufinese sarà in campo sabato prossimo per recuperare la gara contro il Passo Corese. I padroni di casa potrebbero ancora recuperare una posizione in classifica, andando quindi a modificare la classifica.


RISULTATI, MARCATORI E COMMENTI, IX DI RITORNO


Scandriglia - Brictense 10-7
4 Florin, 2 Anghel, Cann, Taflan, Radu, Cirlescu (S)

Laura Colasanti (dirigente Scandriglia): "Grande gara sin dai primi minuti, mai realmente in discussione. Volevamo chiudere con una vittoria per lanciarci verso la Coppa con maggiore ottimismo"


Real Montebuono - Hurricanes 3-3
2 Di Basilio, Enei (R), 2 Tittoni, Mezzanotte (H)

Cristian Carosi (allenatore Real Montebuono): "Classica partita tra due squadre che non avevano più obiettivi. Gara piacevole ed equilibrata, peccato per il gol incassato quasi allo scadere dei due minuti di recupero, però il calcio a 5 è bello proprio per questo, bisogna stare sempre concentrati perché bastano due minuti per ribaltare un risultato"


Toffia - New Fcn 5-4
4 M.
Blasi, A.Blasi (T), Dionisi, Carmesini, Pelagalli, Meo (N)


Federico Balducci (portiere Toffia): "Abbiamo giocato un'ottima partita, soffrendo il giusto e meritando la vittoria. Adesso ci prepariamo al meglio per i playoff"
Simone Dionisi (centrale New Fcn): "Più che commentare la partita credo sia opportuno iniziare a cambiare registro in vista della Coppa Provincia di Rieti"


Flaminia Sette - Passo Corese 9-0


Rufinese - Valle Del Tevere
Partita interrotta perché la formazione ospite non disponeva più del numero minimo di giocatori per terminare la gara.


CLASSIFICA

Flaminia Sette 48

Scandriglia 43

Brictense 39

Real Montebuono 29

New Fcn e Hurricanes 23

Rufinese 20

Toffia 17

Passo Corese 13

Valle Del Tevere 0
© RIPRODUZIONE RISERVATA