Rieti, Hurricanes a forza 10, vincono
Posta, Fcn, Toffia e Cantalice
Serie D: Coppa Provincia in vista

La formazione del Cantalice impegnato nella conquista di un posto nella Coppa Provincia
di Mattia Esposito
4 Minuti di Lettura
Martedì 12 Aprile 2016, 11:15 - Ultimo aggiornamento: 17:06
RIETI - A quattro giornate dal termine della stagione regolare gli Hurricanes riescono ad approfittare del turno di riposo dell’Ardita per portarsi a -3 in classifica. Un altro importante verdetto che ci lascia in eredità la diciottesima giornata del campionato di serie D di futsal (girone unico di Rieti), è il colpaccio del New Fcn, che batte in trasferta la Brictense riuscendo a scavalcare anche Montebuono. Nelle altre gare, da segnalare la vittoria casalinga del Cantalice contro il Velinia per 7-6, ma anche Posta che, sul suo campo, batte Montebuono confermandosi al terzo posto solitario in classifica.

LA COPPA PROVINCIA

Come detto, sono quattro le giornate al termine della regular season: una tra Ardita e Hurricanes riuscirà sicuramente a centrare la promozione in C2 senza passare per la Coppa Provincia di Rieti, la cui vittoria garantirebbe il decimo posto nella graduatoria per il ripescaggio in C2, praticamente, visti i precedenti, un altra reatina in C2. Anche per la stagione 2015/2016 le modalità della Coppa sono rimaste invariate (vedi comunicato ufficiale pubblicato ieri dalla delegazione provinciale). Accederanno alla seconda fase le squadre dalla seconda alla nona posizione e la vincitrice potrà accedere alla graduatoria dei ripescaggi. In tal senso, nelle parti basse della classifica, fondamentale il successo del Cantalice, che riesce a consolidare il nono posto staccando di quattro lunghezze lo Scandriglia, attualmente la prima esclusa per la Coppa Provincia di Rieti.


RISULTATI, MARCATORI E COMMENTI, XVII GIORNATA


SCANDRIGLIA – HURRICANES 2-10
Palocci, Autogol (S), 5 Serilli, 2 Labonia, 2 Di Filippo, Cerafogli

Gabriele Cavallari (centrale Scandriglia)
“Siamo riusciti a reggere il confronto solamente nel primo tempo, visto che loro inizialmente hanno trovato qualche difficoltà ad adattarsi alle dimensioni del campo. Alla lunga non c’è stata partita, vista la superiorità tecnica e fisica da parte dei nostri avversari. Abbiamo cercato di farci valere ed è stata comunque una partita divertente”

Andrea Labonia (pivot Hurricanes)
“Abbiamo incanalato subito la partita sui giusti binari nonostante le condizioni del tempo e del terreno di gioco. Siamo contenti anche perché abbiamo gestito bene la partita nonostante diverse assenze importanti. Voglio segnalare anche il bel clima di fair play in campo dimostrato anche dalla squadra di casa nonostante la sconfitta”.


BRICTENSE – NEW FCN 5-7
2 Pelagalli, 2 Dionisi, Biagini, Sciumè, Paolucci

Simone Dionisi (laterale New Fcn)
“Tre punti importantissimi su un campo difficile. La Brictense era dietro di noi di soli due punti e vincere è stato fondamentale. Partita combattuta fino alla fine, adesso concentrazione massima per le ultime partite stagionali”.


POSTA – REAL MONTEBUONO 6-1
3 G.
Fossatelli, 2 Natalucci, Zelli (P), Rossetti (M)


Giovanni Fossatelli (laterale Posta)
“Siamo partiti male andando sotto nel punteggio, poi buona reazione da parte nostra. Abbiamo rimontato e chiuso il primo tempo 4-1, nella ripresa abbiamo messo al sicuro il risultato. Partita perfetta sia difensivamente che offensivamente, tre punti importantissimi”

Guido Lanucara (tecnico Real Montebuono)
“Mai entrati in partita, la testa era da un’altra parte. Mi prendo le responsabilità per non aver tenuto la squadra concentrata, visto che siamo arrivati Leonessa a ridosso del fischio di avvio della gara. Complimenti al Posta, hanno meritato di vincere”.


CANTALICE – VELINIA 7-6
4 Vitigliano, 2 Salvi, Ciogli, Tosoni (C), 3 Colangeli, 2 Castrucci, Paulucci (V)

Simone Rossi (laterale Cantalice)
"Partita accesa e sentita decisa da un grande gol di Salvi a trenta secondi dal termine".

Jacopo Paulucci (pivot Velinia)
“Gara approcciata nel migliore dei modi, ci siamo portati sul 2-0 anche se poi, con il passare dei minuti, siamo calati fisicamente. La partita è stata comunque equilibrata e si è decisa negli ultimi minuti con un bel gol dei nostri avversari. Proveremo a tornare al successo in casa”.


TORRICELLA IN SABINA – TOFFIA SPORT 6-7
3 M. Blasi, 2 Arcieri, 1 A. Blasi, Pezzotti (TS)

Danilo Pezzotti (centrale Toffia):
“Durante la sosta ci siamo allenati poco e male, questo ci ha portato ad avere maggiori difficoltà al cospetto di una squadra che non si è mai arresa. Se vogliamo strappare punti contro la Brictense dovremo giocare diversamente”.


CLASSIFICA

Ardita Rieti 43

Hurricanes 40

Posta 35

New Fcn 32

Real Montebuono 30

Brictense 27

Toffia 21

Velinia e Cantalice 13

Scandriglia 9

Torricella in Sabina 3


PROSSIMO TURNO

Velinia – Scandriglia (giovedi 14, ore 21.30, Antrodoco)

Toffia Sport – Brictense (venerdi 15, ore 20.30, Toffia)

Real Montebuono – Torricella (sabato 16, ore 15, Montebuono)

Ardita – Cantalice (sabato 16, ore 14, PalaMalfatti)

Hurricanes – Posta (sabato 16, ore 15, PalaRufina)
© RIPRODUZIONE RISERVATA