Rieti, la Spes festeggia la C1,
Msg giocherà il playout in casa
Serie C2: risultati e commenti

La Spes Poggio Fidoni festeggia la C1
di Mattia Esposito
3 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Aprile 2017, 10:46 - Ultimo aggiornamento: 10:50
RIETI - La Spes Poggio Fidoni vola in serie C1. La grande cavalcata dei gialloverdi viene premiata all’ultima giornata di campionato, quella in cui serviva battere il Tevere Remo per ottenere la promozione, quella in cui serviva riscattare il ko interno contro il Palombara e prendersi il sogno. Tutto questo è avvenuto in sessanta minuti lunghi forse il triplo, grazie alle marcature di Fratoni e Graziani (che chiude con il titolo di capocannoniere del girone), che siglano il 2-0 finale sul campo del Tevere Remo. Ora il compito si fa più difficile, perché la serie C1, ultimo step dei campionati regionali, sarà durissima, ma la società in questi anni ha dimostrato di saper operare con oculatezza e di avere le idee chiare.

Buone notizie arrivano anche dal Monte San Giovanni, che batte l’Ardita nel derby e si giocherà i playout con in vantaggio del fattore campo. I ragazzi di mister Abati invece la salvezza l’avevano già centrata, ed ora possono iniziare a lavorare in vista della prossima stagione. Già retrocesso da alcune giornate lo Stimigliano, impegnato contro il Palombara in casa e sconfitto con il risultato finale di 9-5. Oltre allo Stimigliano va in serie D anche il Casal Torraccia, nonostante il successo contro la Virtus Monterosi. Il Monte San Giovanni disputerà il playout contro la Lositana, mentre nell’altro spareggio si troveranno di fronte Santa Gemma e Virtus Monterosi


RISULTATI, MARCATORI E COMMENTI, ULTIMA GIORNATA, GIRONE D


Tevere Remo – Spes Poggio Fidoni 0-2
Fratoni, Graziani (S)

Eugenio Fiori (allenatore Spes Poggio Fidoni): “I minuti non passavano mai. Portiamo a termine una cavalcata fantastica, questo traguardo, oltre che strameritato, è il frutto del lavoro di tutti. I ragazzi si meritano questa soddisfazione per quanto fatto vedere durante tutto l’anno”.


Monte San Giovanni – Ardita 7-4
4 Bruni, Sestili, Checchetelli, Fossatelli (M), 2 Bianchetti, 2 Dionisi (A)

Davide Fabrizi (allenatore/giocatore Monte San GiovannI): “L’obiettivo che avevamo a disposizione nell’ultima giornata lo abbiamo centrato: giocheremo i playout in casa. Contro l’Ardita sentivamo molto la pressione di dover fare punti a tutti i costi anche per evitare un eventuale spareggio retrocessione. Non abbiamo giocato un gran primo tempo, molto meglio nella ripresa. Ora testa al 6 maggio, vogliamo conquistare la salvezza sul campo e non attraverso eventuali ripescaggi”.

Marco Abati (allenatore Ardita): “Purtroppo anche l’ultima partita ha riproposto il filo conduttore che ha unito tutto il resto della stagione: in cinque giocatori di movimento ed il portiere è difficile reggere l’incontro. Ottimo primo tempo, poi la nostra stanchezza unita alla grande determinazione degli avversari hanno fatto la differenza”.


Virtus Palombara – Stimigliano 9-5
2 Urbanetti, 2 Balducci, Proietti (S)

Federico Pampana (laterale Stimigliano): “Primo tempo abbastanza equilibrato nonostante la supremazia nel possesso palla e nella costruzione del gioco da parte dei nostri avversari che hanno chiuso meritatamente in vantaggio 3-1. Ad inizio ripresa siamo stati molli, permettendo loro di dilagare, anche se fortunatamente, grazie ad una reazione nel finale, abbiamo reso meno amaro il passivo. Sicuramente per noi non è stata una stagione esaltante, ma sono contento della crescita dei giovani che fino alla fine hanno onorato la causa”.


CLASSIFICA FINALE

Spes Poggio Fidoni 62

Virtus Palombara 61

Sporting Hornets 55

Real Fabrica 54

L’Airone 44

Tevere Remo 40

Ardita 36

Valentia 29

Monte San Giovanni e Santa Gemma 28

Virtus Monterosi e Lositana 26

Casal Torraccia 25

Stimigliano 7


I VERDETTI

Spes Poggio Fidoni promossa in C1

Virtus Palombara e Sporting Hornets ai playoff

Monte San Giovanni ai playout contro la Lositana

Casal Torraccia e Stimigliano retrocesse in D
© RIPRODUZIONE RISERVATA