Rieti, doppia sconfitta per l'Ardita
ma la salvezza è a un passo
Abati: "Ci sarà ancora da soffrire"

Ardita e Sporting Hornets prima del match
di Mattia Esposito
2 Minuti di Lettura
Giovedì 30 Marzo 2017, 10:03 - Ultimo aggiornamento: 10:18
RIETI - Si è giocato ieri sera al PalaRufina il recupero della prima di ritorno del campionato di C2 di futsal che vedeva impegnata l’Ardita contro i romani dello Sporting Hornets. Ci si attendeva una partita equilibrata, e cosi è stato, anche se il punteggio finale di 3-0 in favore degli ospiti potrebbe far pensare l’esatto contrario. I padroni di casa finiscono sotto quasi allo scadere del primo tempo con un autogol, e ad inizio ripresa cercano in tutti i modi di rimettere in piedi la gara senza riuscirci. Mister Abati si gioca la carta del portiere di movimento che non porta però i frutti sperati. Gli Hornets colpiscono altre due volte, portando a casa i tre punti.

SENZA UN UNDER, IL KO A TAVOLINO

RIETI - Oltre alla sconfitta sul campo per l’Ardita ne è arrivata anche un’altra decisa dal Giudice Sportivo, che ha accolto il reclamo presentato dal Santa Gemma, presentato dopo la gara di campionato giocata a Roma lo scorso 4 marzo e chiusa sul punteggio di 2-2. Nel comunicato del Giudice Sportivo si legge che l’Ardita : “non ha iscritto in lista, come previsto, il numero minimo di almeno due calciatori nati dal 01.01.1993 in poi”. Alla luce del recupero di ieri e della sconfitta “a tavolino” contro il Santa Gemma, l’Ardita perde un punto in classifica, ma resta perfettamente in corsa per la salvezza diretta.


RECUPERO XIV GIORNATA – I GIRONE DI RITORNO

Ardita – Sporting Hornets 0-3

Marco Abati (allenatore Ardita): “Quella di ieri è stata una delle più belle partite viste giocare qui al PalaRufina. Gli Hornets sono a mio avviso una squadra dal grande valore tecnico. Primo tempo di assoluto equilibrio che si è sbloccato a trenta secondi dalla fine con un autogol, ed ospiti al riposo in vantaggio. Nel secondo tempo abbiamo prodotto lo sforzo maggiore nei primi quindici minuti, creando senza concretizzare diverse occasioni. A quel punto mi sono preso il rischio di schierare il portiere di movimento, che non abbiamo sfruttato al meglio. Purtroppo la matematica ancora non ci assicura la salvezza diretta, ci sarà ancora da soffrire in queste ultime tre gare”


CLASSIFICA

Spes Poggio Fidoni 56

Virtus Palombara 52

Real Fabrica 51

Sporting Hornets 46

Tevere Remo e l’Airone 37

Ardita 33

Valentia 26

Monte San Giovanni e Santa Gemma 25

Virtus Monterosi 23

Casal Torraccia 21

Lositana 20

Stimigliano 7
© RIPRODUZIONE RISERVATA