Rieti, Spes sulla scia della capolista,
Ardita vince il derby sul Msg
Serie C2: risultati e commenti

Ardita e Monte San Giovanni prima del derby
di Mattia Esposito
3 Minuti di Lettura
Lunedì 16 Gennaio 2017, 10:28 - Ultimo aggiornamento: 10:45
RIETI - Chiuso il girone di andata del campionato di serie C2 di futsal, girone D. E’ il Real Fabrica ad aggiudicarsi il titolo di campione d’Inverno grazie al successo ottenuto in casa contro lo Sporting Hornets. Segue a ruota una grande Spes Poggio Fidoni, che batte 7-4 il Tevere Remo e si conferma al secondo posto dopo il colpaccio di dieci giorni fa sul campo della Virtus Palombara. La tredicesima ed ultima giornata del girone di andata era anche quella del derby tra Ardita e Monte San Giovanni, con i padroni di casa che si sono imposti con il punteggio finale di 4-3, risultato utile a confermare il sesto posto in classifica a meno 2 dallo Sporting Hornets. Lo Stimigliano lotta ancora e tira fuori una gran bella prestazione contro la Virtus Palombara, prestazione che non basta però ad evitare la sconfitta. I rossoneri restano ultimi in classifica, ma con prestazioni come quella di sabato possono continuare a sperare. La classifica, soprattutto nelle zone alte, è davvero cortissima, ed il girone di ritorno si prospetta molto molto interessante.


RISULTATI, MARCATORI E COMMENTI, GIRONE D, XIII GIORNATA

Spes Poggio Fidoni – Tevere Remo 7-4
3 Graziani, 2 Chinzari, Donati, Barbante (S)

Eugenio Fiori (allenatore Spes Poggio Fidoni): “Non era una partita facile, la Tevere Remo è una squadra molto fisica, difficile da affrontare in un campo piccolo come il nostro. Si è trattata di una vera e propria prova di maturità, una partita vinta attraverso gioco, grinta ed aggressività. Ora testa al Monte San Giovanni, reduce dalla buona prova nel derby contro l’Ardita”.


Ardita – Monte San Giovanni 4-3
2 Dionisi, Paulucci, D’Amelia (A), Autogol, Bruni, Fossatelli (M)

Jacopo Paulucci (pivot Ardita): “Partita molto intensa e fisica, e trattandosi di un derby era normale fosse cosi. L’abbiamo portata a casa a pochi minuti dal termine, ottenendo tre punti importantissimi che ci permettono di restare attaccati al gruppo di testa. Faccio i miei complimenti al Monte San Giovanni”.

Remo Fabrizi (dirigente Monte San Giovanni): “Faccio prima di tutto i complimenti ai ragazzi per la partita disputata, tutti hanno dato il massimo. Purtroppo è arrivata una sconfitta immeritata per quanto fatto vedere sul campo. Voglio sottolineare una direzione di gara non all’altezza, che vanifica gli sforzi che fa una società durante l’arco di una stagione”.


Stimigliano – Virtus Palombara 5-8
2 Valenti, 2 Urbanetti, Pinardi (S)

Enrico Manni (allenatore Stimigliano): “Abbiamo giocato alla pari per cinquanta minuti. Abbiamo chiuso il primo tempo sotto 6-2, poi nella ripresa abbiamo tirato fuori una prestazione di carattere accorciando fino al 6-5. Nel finale, complici anche un paio di decisioni discutibili del direttore di gara, abbiamo subito altri due gol nel massimo sforzo per pareggiare la gara”.


LE ALTRE PARTITE

Casal Torraccia – Virtus Monterosi 4-4

Santa Gemma – L’Airone 4-5

Real Fabbrica – Sporting Hornets 5-1

Valentia – Lositana 5-5


CLASSIFICA

Real Fabbrica 31

Spes Poggio Fidoni 29

Virtus Palombara 28

L’Airone 25

Sporting Hornets 24

Ardita 22

Valentia 19

Virtus Monterosi e Lositana 17

Tevere Remo 14

Santa Gemma 13

Casal Torraccia 10

Monte San Giovanni 9

Stimigliano 3
© RIPRODUZIONE RISERVATA