Rieti, la Spes si avvicina alla vetta,
Ardita e Stimigliano ko, crolla Msg
Serie C2: risultati e commenti

Una fase della sfida tra Ardita e Airone
di Mattia Esposito
3 Minuti di Lettura
Lunedì 5 Dicembre 2016, 11:03 - Ultimo aggiornamento: 18:34
RIETI - Sono pochissime le buone notizie che arrivano dalla nona giornata del campionato di serie C2 di futsal. Le reatine impegnate nel girone D steccano, ad eccezione della Spes Poggio Fidoni, che supera in casa la temibile Lositana. Crolla invece il Monte San Giovanni, che paga alcune assenze importanti a carissimo prezzo e che solleva dall'incarico il tecnico Matteo Benedetti. Recrimina invece l’Ardita, che dopo una partita ricca di gol e di emozioni cade per mano dell’Airone, ma con il rammarico di aver fallito due tiri liberi, uno dei quali a tempo praticamente scaduto che poteva regalare almeno il pareggio. Raccoglie invece meno di quanto seminato lo Stimigliano, che nonostante giochi una buona gara contro il Santa Gemma capitola, restando ultimo in classifica. Il successo ottenuto dalla Spes Poggio Fidoni è di importanza capitale, tenendo conto soprattutto della sconfitta della capolista Virtus Palombara. Ora tra il primo ed il quarto posto ci sono solamente due punti.


MONTE SAN GIOVANNI – TEVERE REMO 0-8

"Il gruppo dirigente del Monte San Giovanni Calcio a 5 ha sollevato dall'incarico il tecnico Matteo Benedetti dopo la debacle casalinga (0-8) di sabato scorso contro la Tevere Remo nella speranza che questa decisione dia una scossa al gruppo e a ogni singolo giocatore, che da ora in avanti non avrà più alibi. Si ringrazia Matteo Benedetti per questi mesi trascorsi insieme e per il lavoro svolto. Verrà comunicata in seguito la nuova guida tecnica", si legge nella pagina facebook della sociatà.


ARDITA – L’AIRONE 6-7
2 Dionisi, 2 Ippoliti, D’Amelia, Autogol (A)

Marco Abati (allenatore Ardita): “Sconfitta dura da digerire perché abbiamo fallito due tiri liberi e un paio di occasioni per vincere la gara. Partita comunque bella contro una squadra organizzata, forse il pareggio era il risultato più giusto visto che le due squadre si sono equivalse. Davvero una bellissima partita, complimenti ai nostri avversari”.


SPES POGGIO FIDONI – LOSITANA 3-2
2 Urbani, Donati

Simone Donati (capitano Spes Poggio Fidoni): “Come da pronostico partita difficilissima, vinta con testa e carattere. Abbiamo giocato un ottimo futsal, era importante vincere ai fini della classifica visto che gli altri risultati ci hanno aiutato. Tutti noi vogliamo fare un grande in bocca al lupo al nostro compagno Matteo Gerbino che ha riportato un brutto infortunio alla caviglia, con la speranza che torni in campo presto”


STIMIGLIANO – SANTA GEMMA 0-4

Enrico Manni (allenatore Stimigliano): “Abbiamo giocato una partita discreta, condannati dagli episodi. Stavolta i ragazzi avevano approcciato bene la gara, come detto loro sono stati premiati dagli episodi. Non mi sento di rimproverare nulla ai ragazzi, dobbiamo solo cercare di lavorare duramente e dare il massimo in ogni gara, poi ci prenderemo quello che verrà”.


LE ALTRE GARE

Casal Torraccia – Valentia 4-5

Real Fabrica – Virtus Monterosi 8-5

Sporting Hornets – Virtus Palombara 6-4


CLASSIFICA

Virtus Palombara 22

Real Fabrica e Sporting Hornets 21

Spes Poggio Fidoni 20

Valentia 15

Virtus Monterosi e L’Airone 13

Ardita, Santa Gemma e Tevere Remo 10

Lositana 7

Casal Torraccia e Monte San Giovanni 6

Stimigliano 3


COPPA LAZIO (ANDATA SECONDO TURNO)

Spes Poggio Fidoni - Grande Impero Futsal (domani, ore 21, PalaSpes)
Ardita - La Pisana (rinviata all'11 gennaio 2017, ore 21 PalaRufina)
Real Fabrica - Monte San Giovanni (domani, ore 21, Fabrica di Roma)

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA