Rieti, trasferta dura per il Real contro
la Luparense: tanti ex in campo.
«Vogliamo prendere punti».
Serie A: la XX giornata

Il capitano del Real Douglas Corsini
di Mattia Esposito
2 Minuti di Lettura
Sabato 24 Febbraio 2018, 09:07 - Ultimo aggiornamento: 09:12
RIETI - Vincere per confermarsi, vincere per capire chi sei veramente. Con questi obiettivi il Real sarà di scena oggi a San Martino Di Lupari per la ventesima giornata della serie A di futsal. Dopo cinque vittorie consecutive arriva la difficile trasferta sul campo della Luparense, remake della semifinale Scudetto di due stagioni fa. I Lupi di David Marin sono indubbiamente una delle squadre più forti del campionato, anche se reduci dal ko interno contro l’Acqua&Sapone. i rosa dei campioni d’Italia in carica non ha certo bisogno di presentazioni, perché nomi come Miarelli, Tobe, Honorio, Taborda, Rafinha e Borja Blanco sono un biglietto da visita importante.

Una delle tanti chiavi di lettura sul match potrebbe essere sicuramente legata agli ex: nella finestra di mercato invernale le due società sono state oggetto di uno scambio che ha portato Jesulito in Veneto e Betao in amarantoceleste. In maglia Lupi però ci sono altri ex, come ad esempio Miarelli e Lara, il primo consacratosi come uno dei portieri più forti dell’intero campionato. Detto della forza della Luparense, il Real non parte di certo battuto, visto che attraversa il suo miglior momento stagionale. Massimiliano Bellarte avrà tutti a disposizione, una rosa lunga e competitiva in grado di mettere in difficoltà una Luparense che nella partita di andata al PalaMalfatti aveva invece dimostrato di essere superiore.

Inutile forse sottolineare che i tre punti di oggi potrebbero ipotecare forse definitivamente i playoff, ciò che invece c’è curiosità di scoprire è se questo Real è veramente diventato grande, e molto dipenderà dalla prestazione e dall’atteggiamento, forse più che dal risultato stesso: «Ci aspetta una partita molto difficile, ma andiamo li per cercare di prenderci dei punti. Rispetto alla partita di andata viviamo un momento differente, sono sicuro sarà una bella partita». Queste le parole alla vigilia di capitan Corsini, pronto come sempre a mettere la sua esperienza a servizio della squadra.

COSI' IN CAMPO
Luparense: Miarelli, Borja Blanco, Honorio, Rafinha, Mello, Leofreddi, Tobe, Duric, Lara, Pavanetto, Jesulito, Taborda. All. Marin
Real Rieti: Garcia Pereira, Romano, Esposito, Corsini, Rafinha, Betao, Schininà, Joaozinho, Nicolodi, Paulinho, Caetano, Lupinella. All. Bellarte
Arbitri: Davì (Bologna), Pani (Oristano) 

ALTRE GARE, XX GIORNATA
Axed Latina – Lollo Caffè Napoli 4-3 (giocata ieri)
Italservice Pesaro – Milano 5-3 (giocata ieri)
Acqua&Sapone – Came Dosson
Ic Futsal – Block Stem Cisternino
Kaos Reggio Emilia – Pescara
Lazio – Feldi Eboli (diretta Sportitalia)

CLASSIFICA
Acqua&Sapone 42
Came Dosson 41
Luparense 40
Lollo Caffè Napoli 39
Kaos Reggio Emilia 34
Real Rieti 31
Pescara 30
Italservice Pesaro 28
Axed Latina 24
Feldi Eboli 20
Ic Futsal 18
Block Stem Cisternino 17
Lazio 13
Milano 10
© RIPRODUZIONE RISERVATA