Rieti, al PalaSabina trionfa Aprilia
nelle Final Four di C1: aveva
eliminato la Spes agli ottavi

La festa dello United Aprilia (Foto Mauro Topini)
di Mattia Esposito
2 Minuti di Lettura
Lunedì 8 Gennaio 2018, 12:24 - Ultimo aggiornamento: 12:27
RIETI - In parte, una piccola consolazione. La Coppa Lazio di C1, giocata nel fine settimana al PalaSabina di Passo Corese, se la aggiudica lo United Aprilia. La consolazione, per cosi dire, nasce dal fatto che, proprio la stessa squadra, aveva eliminato negli ottavi la Spes dalla corsa alla Final Four. Non solo C1 maschile, perché nell’impianto reatino è andata in scena anche quella di C femminile, che ha visto trionfare il Real Preneste, che ha battuto in finale la Roma Calcio Femminile.

L’analisi parte ovviamente dalle due semifiniali: per quanto concerne la C femminile, il Real Preneste aveva battuto 3-2 nella prima partita la Virtus Ostia, mentre nell’altro match la Roma Calcio Femminile si è imposta con un netto 6-1 sul Borussia. Nelle semifinali di C1 maschile invece lo United Aprilia ha battuto 7-1 il Real Castel Fontana, mentre la sfida tra Cisterna e Sporting Juvenia si è chiuso con uno spettacolare 7-6 proprio in favore del Cisterna.

La finale femminile, come detto, ha visto il trionfo del Real Preneste, che ha battuto 2-1 la Roma Calcio Femminile. Dopo un primo tempo equilibrato, chiuso sull’1-1, lo United Aprilia prende il largo nel derby pontino nella ripresa, chiudendo il match con il punteggio finale di 5-2.

SEMIFINALI FEMMINILI
Virtus Ostia – Real Preneste 2-3
Roma Calcio Femminile – Borussia 6-1

SEMIFINALI MASCHILI
Real Castel Fontana -United Aprilia 1-7
Cisterna – Sporting Juvenia 7-6

FINALE FEMMINILE
Real Preneste – Roma Calcio Femminile 2-1
Scarpellini, Cojocaru (RP), Santilli (RO)

FINALE MASCHILE
United Aprilia – Ecocity Cisterna 5-2
Pacchiarotti, Cannatà, De Cicco, Armenia, Galati (U), 2 Bonmati (C)
© RIPRODUZIONE RISERVATA