Rieti, Ardita ipoteca la C2,
Toffia e Montebuono corsare
Serie D: risultati e commenti

La formazione dell'Ardita
di Mattia Esposito
3 Minuti di Lettura
Martedì 8 Marzo 2016, 11:54 - Ultimo aggiornamento: 16:23
RIETI - La sedicesima giornata del campionato di serie D di futsal (girone unico di Rieti), potrebbe aver dato il primo importante verdetto stagionale. Il pareggio per 2-2 nel big match tra Ardita e Hurricanes spiana la strada ai ragazzi allenati da Miccioni, che con cinque partite ancora da giocare (tenuto conto del turno di riposo), devono amministrare un vantaggio di sei punti sugli Hurricanes, oltre a quello negli scontri diretti, perché dopo il successo dell’andata, il pareggio di sabato scorso tiene tutto a loro vantaggio. Belle vittorie esterne di Toffia e Montebuono, rispettivamente contro Scandriglia e Cantalice, mentre termina 1-1 la sfida tra Posta e New Fcn. Larga vittoria della Brictense sul campo di Rocca Sinibalda contro il Torricella.


RISULTATI , MARCATORI E COMMENTI


ARDITA RIETI – HURRICANES 2-2
Salvi, D’Angeli (A), Serilli, Pazzaglia (H)

Riccardo Miccioni (Ardita)
“Un punto ottenuto più con la grinta che con il gioco. E’ innegabile che il pareggio di oggi ci da un grande vantaggio, anche se mancano ancora cinque giornate alla conclusione. Complimenti agli Hurricanes, che hanno dimostrato di essere una grande squadra”.

Alessandro Giovannelli (Hurricanes)
“Dobbiamo fare mea culpa per le occasioni da gol sprecate e per non aver gestito bene il vantaggio. Dispiace perché adesso il nostro destino non dipende più da noi. Resta il fatto che una squadra come la nostra che ambisce alla vittoria del campionato non può permettersi di sbagliare tutti questi gol soprattutto in una partita importante come questa”.


POSTA – NEW FCN 1-1
G. Fossatelli (P), Salomone (N)

Giovanni Fossatelli (laterale Posta)
“Abbiamo incontrato una squadra molto organizzata, chiudendo il primo tempo sotto 1-0. Nel secondo abbiamo trovato il pareggio e nel finale potevamo anche portare a casa i tre punti. Un buon pareggio considerando che avevamo qualche assenza importante”.

Francesco Pelagalli (laterale New Fcn)
“Quello di Leonessa è verosimilmente uno dei campi più difficili dell’intero campionato. Partita molto equilibrata, giocata al meglio da parte nostra dal punto di vista tattico, nella quale abbiamo concesso poco a una squadra in salute. Credo che il nostro percorso di crescita sia costante, siamo riusciti a ottenere un punto su un campo in cui pochi fino ad ora sono stati in grado di farlo”.


CANTALICE – REAL MONTEBUONO 2-3
2 Patacchiola (C), 2 Pacelli, Rossetti (M)

Giudo Lanucara (tecnico Montebuono)
“Bella partita che abbiamo reso complicata per una brutta gestione da parte nostra. Avanti 3-0 abbiamo permesso al Cantalice di accorciare con due tiri liberi, partita di grande agonismo nella quale loro non hanno mai mollato”.

Simone Rossi (laterale Cantalice)
“Sotto 3-0 abbiamo provato a rimettere in piedi la partita nel finale, ma ci siamo svegliati troppo tardi”.


SCANDRIGLIA – TOFFIA 1-11
Gamberoni (S), 3 A.
Blasi, 3 M. Blasi, 3 Paparoni, Ventriglia, Bonifazi (T)


Gabriele Cavallari (centrale Scandriglia)
“Siamo entrati in campo senza la giusta concentrazione e determinazione, finendo subito sotto di quattro gol. Abbiamo provato con il cuore a tuffarci in avanti subendo però le continue ripartenze del Toffia che ha il grande merito di aver sbagliato pochissimo”.

Danilo Pezzotti (centrale Toffia)
“Partita mai in discussione, abbiamo mantenuto la concentrazione per tutti i sessanta minuti. Ottima prova da parte di tutti, anche se ora avremo un test impegnativo contro Posta che potremo giocare sul nostro campo”.


TORRICELLA IN SABINA – BRICTENSE 1-12


CLASSIFICA

Ardita 40

Hurricanes 34

Posta 29

Brictense e Montebuono 27

New Fcn 23

Toffia 18

Velinia 13

Cantalice 10

Scandriglia 9

Torricella In Sabina 3


New Fcn e Cantalice hanno una partita da recuperare


PROSSIMO TURNO

Velinia – Ardita Rieti (giovedi 10, ore 21.30, Antrodoco)

Toffia – Posta (venerdi 11, ore 20.30, Toffia)

Hurricanes – Cantalice (sabato 12, ore 15, PalaRufina)

New Fcn – Torricella (sabato 12, ore 15, PalaSojourner)

Real Montebuono – Scandriglia (sabato 12, ore 15, Montebuono)

Riposa: Brictense
© RIPRODUZIONE RISERVATA