Rieti, Hurricanes e Montebuono
agganciano l'Ardita in vetta
Serie D: tutto sulla VII giornata

Gli Hurricanes hanno festeggiato la nascita di Ludovico, primogenito di Andrea Pazzaglia
di Mattia Esposito
3 Minuti di Lettura
Martedì 1 Dicembre 2015, 11:48 - Ultimo aggiornamento: 12:02
RIETI - La settima giornata del campionato di serie D, girone unico di Rieti, ci lascia in eredità una classifica affascinante, con tre squadre al comando con quindici punti. Approfittando del turno di riposo dell’Ardita, vincono sia gli Hurricanes, sia il Montebuono, che dopo la sconfitta nella gara di esordio non si è più fermato. Frena invece il New Fcn, fermato in casa dalla Brictense, mentre vincono sia il Toffia che il Velinia, che strappa contro il Cantalice i primi tre punti del campionato. Come detto, per conquistarsi la promozione diretta ci sarà da lottare, perché sono tante le squadre attrezzate e che venderanno cara la pelle, anche se la stagione è ancora lunga e gli scenari potrebbero ancora cambiare. Da sottolineare anche la bella dedica dei giocatori degli Hurricanes, che hanno festeggiato la nascita di Ludovico, primogenito di Andrea Pazzaglia, indossando una maglia speciale.


RISULTATI, MARCATORI E COMMENTI


HURRICANES-SCANDRIGLIA 11-4
3 Serilli, 2 Labonia, 2 Casciani, 2 Cerafogli, Nebbiai, Tittoni (H), 2 Bigi, 2 Catalin (S)

Alessandro Giovannelli (presidente Hurricanes)
"Nonostante l’assenza di Pazzaglia siamo stati bravi a mettere pressione agli avversari, incanalando sui giusti binari la gara fin dall’inizio. La nostra maggiore qualità e la voglia che avevamo di agganciare la vetta hanno fatto il resto”.

Gabriele Cavallari (allenatore Scandriglia)
“Purtroppo si è trattata di una partita senza storia. Abbiamo una squadra composta quasi interamente da ragazzi che provengono dal calcio a 11 che devono crescere e adattarsi a questo che è tutto un altro sport”.


NEW FCN-BRICTENSE 2-5
Biagini, Gianni (N)

Francesco Iacoboni (laterale New Fcn)
“E' stata una partita dura, anche complicata ulteriormente dal fatto che non siamo entrati in campo con la giusta mentalità, iniziando a produrre il nostro gioco solo dopo aver subito il quarto gol. Nel secondo tempo le cose sono andate meglio, anche se resta a tutti gli effetti una partita da dimenticare. Approfittiamo della pausa per riordinare le idee e tornare subito protagonisti”.


MONTEBUONO-POSTA 3-2
2 Rossetti, Ercoli (M), G. Fossatelli, Pasquali (P)

Dario Rocconi (presidente Montebuono)
“Partita difficile contro una buona squadra che ci ha messi in difficoltà per tutta la partita. Siamo stati bravi ma sono sicuro del fatto che possiamo e dobbiamo fare meglio, soprattutto per rimanere al passo con gli altri. Sono comunque soddisfatto per il lavoro che stiamo facendo”.

Giovanni Fossatelli (laterale Posta)
“Partita veramente sfortunata, il loro portiere si è superato e abbiamo colpito diversi pali. Mi permetto di dire che anche alcune decisioni arbitrali ci hanno sfavorito, e abbiamo subito gol praticamente allo scadere”.


TOFFIA-TORRICELLA 7-5
3 M.
Blasi, 2 Pezzotti, Maffei, Arcieri (Tof)


Alessandro Blasi (vice capitano Toffia)
“Primo tempo equilibrato e con tanti gol , nel secondo tempo invece abbiamo sfruttando la situazione di vantaggio per gestire meglio la partita, portando a casa i tre punti senza rischiare troppo. Le nostre prestazioni, comunque, sono ancora troppo altalenanti, e viste le nostre qualità possiamo e dobbiamo fare qualcosa di più”.


VELINIA-CANTALICE 12-4
3 Paulucci, 2 Blasetti, 2 Faina, 2 Fainelli, Sulpizi, Di Cesare (V), Tagliaferro, Dionisi, Tosoni, Provaroni

Jacopo Paulucci (pivot Velinia)
“Finalmente è arrivata la vittoria ed i primi tre punti in campionato. Dobbiamo ripartire da qui e dare continuità già da sabato prossimo”.

Marco Dionisi (laterale Cantalice)
“Forse abbiamo un po’ sottovalutato la partita, e questo lo abbiamo pagato a caro prezzo. Ci siamo trovati sotto 4-0, da li in poi è stato molto difficile riuscire a recuperare”.


LA CLASSIFICA

Hurricanes, Ardita e Montebuono 15

Brictense e Posta 12

New Fcn 10

Toffia 9

Scandriglia 6

Cantalice 4

Velinia e Torricella 3


PROSSIMO TURNO


Posta-Hurricanes (giovedì, ore 19, Leonessa)

Cantalice-Ardita (venerdì 4, ore 21, Coriandolo)

Brictense-Toffia (sabato 5, ore 15, Montelibretti)

Scandriglia-Velinia (sabato 5, ore 15, Scandriglia)

Torricella-Real Montebuono
(sabato 5, ore 15, Rocca Sinibalda)

Riposa : New Fcn
© RIPRODUZIONE RISERVATA