Rieti, Spes Poggio Fidoni super
Stimigliano e M.S.Giovanni ko
C2: risultati, marcatori e commenti

La Spes Poggio Fidoni festeggia il successo sulla Lositana
di Mattia Esposito
2 Minuti di Lettura
Lunedì 30 Novembre 2015, 10:45 - Ultimo aggiornamento: 11:00
RIETI - La decima giornata di andata del campionato di C2 (girone A), regala ancora una volta una super Spes Poggio Fidoni, che batte la Lositana con il punteggio di 3-2. La Spes è anche l’unica delle tre reatine ad ottenere punti, perché lo Stimigliano cade 6-3 contro il CCCP e il Monte San Giovanni viene sconfitto 7-3 dalla capolista Italpol.


ANALISI E COMMENTI

Partiamo proprio dallo Stimigliano, che resta immischiato nelle zone basse della classifica dopo la sconfitta contro il CCCP. Il tecnico Enrico Manni chiede maggiore personalità: “ Partita abbordabile decisa da episodi. Se poi ci mettiamo dentro i due autogol allora il quadro è completo. Purtroppo siamo una squadra che, essendo molto giovane, difetta un po’ in personalità soprattutto fuori casa. L’obiettivo principale è migliorare sotto il profilo del carattere e non abbatterci alla prima difficoltà che ci troviamo di fronte durante la partita. Ci attendono altre partite dure ma scenderemo in campo determinati per fare buone prestazioni”.

Come preventivabile alla vigilia, è arrivata una sconfitta anche per il Monte San Giovanni, che ospitava la capolista Italpol, unica squadra ancora imbattuta ancora in campionato. Il 3-7 finale assume dei contorni che non sanno comunque di disfatta, anche se c’è ancora tantissimo lavoro da fare per abbandonare l’ultimo posto in classifica e provare a strappare la salvezza : “ Abbiamo giocato una buona partita – spiega il laterale Alessio Checchetelli-, anche se purtroppo ce ne torniamo a casa ancora con zero punti. Spesso ci capita di scendere in campo e renderci conto che ci manca un pizzico di organizzazione. Continueremo comunque a metterci il cuore”.

Impresa. Si può tranquillamente riassumere in una sola parola quanto fatto dalla Spes Poggio Fidoni, che batte in rimonta la Lositana con il punteggio di 3-2. Autentico mattatore dell’incontro è Caloisi, a segno con una importantissima e pesantissima tripletta. A fare il punto della situazione è il tecnico gialloverde Eugenio Fiori : “E’una partita che ricorderemo per molto tempo, perché tra indisponibili e squalificati avevamo solamente sei giocatori. Abbiamo tenuto testa ad una squadra organizzata come la Lositana, e dopo essere stati sotto 1-0 per quasi tutta la partita, abbiamo tirato fuori una super prestazione negli ultimi dieci minuti con un grande Caloisi”.


RISULTATI E MARCATORI, X GIORNATA, GIR. A

New Team – Santa Gemma 6-1
CCCP – Stimigliano 6-3 (2 Pampana, Pagani)
Casalotti – Caprarola 6-2
Monte San Giovanni – Italpol 3-7 (2 Berndardini, Taflan)
Real Fabrica – Tevere Remo 3-4
Spes Poggio Fidoni – Lositana 3-2 (3 Caloisi)
Oasi Roma Futsal – Sporting Hornets 1-7


LA CLASSIFICA

Italpol 26
Atletico New Team 25
Casalotti 22
Sporting Hornets 18
Lositana 17
CCCP 16
Spes Poggio Fidoni 15
Tevere Remo 14
Oasi Roma Futsal 10
Stimigliano e Real Fabrica 9
Caprarola 7
Santa Gemma 6
Monte San Giovanni 5
© RIPRODUZIONE RISERVATA